Possibile passaggio a Jeep Renegade...

però se fai tanta città attento alla scelta del diesel, che oltre che antieconomica se la usi solo il fine settimana, può dare solo problemi col dpf...
 
però se fai tanta città attento alla scelta del diesel, che oltre che antieconomica se la usi solo il fine settimana, può dare solo problemi col dpf...

Eh già infatti, altro aspetto da valutare...io faccio circa 14 mila km l'anno e il mio utilizzo è all'80% città...la sera o nei week-end, infatti la mia Giulietta è 1.4 TB...potrei quindi prendere in considerazione un altro benzina?
 
p.s. scusate il piccolo off-topic
Mi hanno detto che hanno fatto i lavori sulla mia Giulietta, ho dovuto cambiare la testa e la distribuzione dopo soli 59 mila km! : dannaz :
Dico questo perchè è la molla che mi ha fatto scattare pensieri di cambio...
 
p.s. scusate il piccolo off-topic
Mi hanno detto che hanno fatto i lavori sulla mia Giulietta, ho dovuto cambiare la testa e la distribuzione dopo soli 59 mila km! : dannaz :
Dico questo perchè è la molla che mi ha fatto scattare pensieri di cambio...

guarda ti capisco ma può succedere a tutte, io ad esempio non ho mai avuto problemi sulla mia alfa e di km ne ho piu del doppio dei tuoi, stessa cosa per la mia vecchia auto 250 mila km tolta solo perchè mi ha colpito subito la giulietta e la volevo, ma ti assicuro il motore era un orologio svizzero perfetta in tutto, i casi come i tuoi purtroppo possono capitare ma può capitare anche con jeep audi fiat bmw e via di seguito, addirittura ci sono persone che hanno grippato a 2 mila km o fuori alla concessionaria capita......, comunque valuta attentamente la cosa e se ci il rischio seppur minimo che il tuo motore possa farti altri brutti scherzi (chiedi anche al meccanico) non ci pensare e cambiala subito prima che svaluti
 
Eh già infatti, altro aspetto da valutare...io faccio circa 14 mila km l'anno e il mio utilizzo è all'80% città...la sera o nei week-end, infatti la mia Giulietta è 1.4 TB...potrei quindi prendere in considerazione un altro benzina?

si secondo me sei un po obbligato al benzina, a meno che di tanto in tanto non ti vorrai fare 20/30 km in autostrada per rigenerare il dpf. il problema è che credo che a benzina la renegade abbia solo il 1.6 torque che dalle prove che ho letto risulta essere un polmone.
 
Mi sembra di capire che, principalmente, il cambio auto lo faresti perche' il Renegade ti piace parecchio esteticamente dato che a livello pratico non andresti a migliorare cosi' tanto e poi, parere personale, una Giulietta puo' bastare per una famiglia di tre persone. Inoltre ti e' piaciuta la seduta alta, cosa opposta alla filosofia Alfa e se ci aggiungiamo che la tua Giuly ti ha gia' dato problemi non proprio minimali...il mio consiglio, per quello che vale e' di cambiarla, se te lo puoi permettere.
Personalmente il Renegade, esteticamente, non mi fa impazzire, mi sembra uscito da un fumetto, preferisco ad esempio la 500X ma sono gusti. Come interni non mi sembra affatto male invece, eccezion fatta per il solito uconnect che avrei voluto di dimensioni un po' piu' generose.
Non sono convinto del diesel, vero che 14000 km annui non sono pochissimi ma nel tuo caso, che la usi principalmente nel weekend...scelta da valutare bene.
Mi ha fatto sorridere chi ti ha consigliato l'Evoque dato che ha una quotazione "leggermente" diversa, certo che anche per me quella e' una delle auto piu' belle uscite negli ultimi anni. Piuttosto, come alternative, valuterei Mokka e 2008 ma anche li' non faresti un salto di qualita' in quanto a spazio e bagagliaio.
Sei piu' confuso di prima, vero? ihih
Prendi il Renegade se ti valutano discretamente la tua Giuly.
 
sakurambo anche io ho sorriso quando mi hanno "consigliato" l'Evoque bellissima ovviamente ma costa 3 volte tanto la mia Giulietta.
Sui km si generalmente la uso in città la sera o nei week-end, anche se di tanto in tanto qualche spostamento nella casa in campagna di circa 60 km o per fare un giro a Serravalle o altro lo faccio.
Il Renegade come detto mi piace tanto esteticamente, come impostazione di guida e come interni, però sto valutando tante altre auto di quella tipologia che all'inizio del mio post non ho citato per non fare troppe domande insieme..perchè sono andato a vedere auto come giusto la Mokka, lo Sportage, il Quasquai nuovo, Mazda cx-5, Tucson, Mitsubishi ASX insomma, auto di questo genere.


Come mi ha detto giustamente Seppe91 prima che si svaluti troppo l'idea di cambiarla non sarebbe male dopo i problemi avuti..certo non sarebbe una decisione a "cuor leggero" però quando io e i miei genitori portiamo i nostri nipoti in campagna stiamo strettini..infatti io prendo la moto :cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

p.s. dando indietro (o vendendo a parte) la mia Giulietta potrei permettermi di prendere un km 0 o un ottimo usato garantito, aggiungendo alcune migliaia di euro di differenza (8/10?)
 
Ti ringrazio. chiedevo proprio perchè non mi era sembrato granchè più grande rispetto alla mia attuale Giulietta, la Evoque la devo scartare a prescindere poichè costa una fucilata :mecry:..magari una versione 1.6 Renegade km 0 o usata tipo aziendale non dovrebbe costarmi un'occhio, anche in considerazione del fatto che darei indietro la Giulietta

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Capisco, altro aspetto che mi interessa è lo spazio interno all'abitacolo, la stavo valutando un pò in generale diciamo
Se posso dare la mia è da valutare la renault kadjar che è molto ben fatta internamente e molto spaziosa sia abitacolo che baule inoltre il 1.5 110cv va molto bene come motore... Io l'ho trovata in una concessionaria per un mio amico in pronta consegna a 21000 e aveva tutto... Personalmente mi ha colpito anche il suzuki gran Vitara anche se vettura più compatta rispetto al renault e mi piace molto anche la Nissan... Tutte e 3 intorno allo stesso costo di listino 27000

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
*nissan qashqai chiedo scusa... L'ho pensato e non l'ho scritto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
*nissan qashqai chiedo scusa... L'ho pensato e non l'ho scritto 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ahahah tranquillo avevo intuito ;) la Kadjar devo ammettere che non l'avevo mai vista e a prima vista non mi dispiace affatto!! interessante anche la motorizzazione

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

p.s. facendo una rapida ricerca in rete se ne trovano km 0 sui 19/20 mila euri...il che non è niente male davvero..