Preventivo distribuzione completa Giulia 2.2 150cv (fai da te)

Ruvido

Alfista principiante
25 Febbraio 2021
204
82
30
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti. E' arrivato il momento della distribuzione alla Giulia 2.2 150cv.
Ho scaricato il coupon di mamma Alfa (€ 407.00) ma senza filtro blow by e senza cinghia servizi, i quali ti vengono aggiunti da Alfa Romeo alla modica cifra di € 301.00. Totale spesa sostituzione cinghia in Alfa Romeo € 708.00.
Allora ho sentito il mio meccanico di fiducia e prendendo i pezzi in Alfa, ha sparato un preventivo di € 750.00 (con sconto di € 25.00).
Dunque ho iniziato a cercare un kit completo e sui vari forum e social ne trovi un mare. Sia originali che non, ma consiglio di prendere solo pezzi originali per un lavoro così importante.
Trovato kit completo (kit cinghia, cinghia servizi, filtro separatore, cuscinetti, filtro blow by eccetera) a € 295.00. Altri si trovano su ebay tra € 300 e € 320.00 e basta acquistarli fuori da ebay per stare sui € 300.00 (iva compresa). Ovviamente tutto originale Alfa Romeo (anche se i pezzi che sono dentro le scatole marchiate Alfa Romeo sono prodotti da altre aziende).
Costo della manodopera da un bravo meccanico € 150.00. (fino a € 200.00 è onesto).

Morale della favola: costo totale distribuzione € 445.00. Per fare la distribuzione nella Giulia non è difficile e ci sono da smontare poche cose.

Quindi occhio a chi spara prezzi assurdi sia per i pezzi che per la manodopera.

Buona distribuzione a tutti.
 
sostituire la distribuzione fai da te deve essere fatto da chi sa bene quello che va a fare. Si rischia di mettere fuori fase il motore in quel caso sono dolori
 
sostituire la distribuzione fai da te deve essere fatto da chi sa bene quello che va a fare. Si rischia di mettere fuori fase il motore in quel caso sono dolori
giustissimo, per questo non l'ho fatta da solo ma sono andato da un bravo meccanico
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giustissimo, per questo non l'ho fatta da solo ma sono andato da un bravo meccanico
Hai fatto benissimo 👍 ho specificato perché nel titolo della discussione si specifica “fai da te”