Prima Alfa 75 consigli

La 1.8 ha 186.000km del 1990
Invece la TS Non lo so come estetica Non sono messe proprio male sono tenute in garage.
Per l acquisto non so perché la 1.8 è turbo mi richiama un po’ di più perché è più spartana
Come valore come sono messe entrambe ?
 
Ah allora le cose cambiano, la 1.8 Turbo era comunque una gran macchina e il valore è ormai abbastanza alto. Più del Twin Spark, diciamo che facendo una media una Twin Spark in perfette condizioni potrebbe stare sui 12-13.000 mentre una Turbo nelle medesime condizioni dai 15.000 tenendosi bassi. Sono entrambe gran belle macchine e secondo me dipende anche dall'uso che ci vuoi fare, se la vuoi usare solo per divertirti allora la Turbo potrebbe essere forse meglio, se invece ci vuoi fare anche viaggi ecc il Twin Spark ha consumi magari un po' più ridotti e un'affidabilità forse un po' maggiore. Tieni anche conto che 186.000 per un Turbo degli anni '90 non sono pochissimi😅. Cerca magari di avere più informazioni così puoi fare una scelta più oculata e con meno sorprese in futuro.;)
 
Ah allora le cose cambiano, la 1.8 Turbo era comunque una gran macchina e il valore è ormai abbastanza alto. Più del Twin Spark, diciamo che facendo una media una Twin Spark in perfette condizioni potrebbe stare sui 12-13.000 mentre una Turbo nelle medesime condizioni dai 15.000 tenendosi bassi. Sono entrambe gran belle macchine e secondo me dipende anche dall'uso che ci vuoi fare, se la vuoi usare solo per divertirti allora la Turbo potrebbe essere forse meglio, se invece ci vuoi fare anche viaggi ecc il Twin Spark ha consumi magari un po' più ridotti e un'affidabilità forse un po' maggiore. Tieni anche conto che 186.000 per un Turbo degli anni '90 non sono pochissimi😅. Cerca magari di avere più informazioni così puoi fare una scelta più oculata e con meno sorprese in futuro.;)
Io ho una giulietta 1.4 che uso per tutti i gironi la 75 la voglio per passione mantenendola tutta originale per farci il giretto la domenica è portarla alle sfilate o andare a fare qualche Sparta in velocità 😂😂
Ora ho contattato entrambi per vedere un po’ come sono messe e ti aggiorno
 
Perfetto perfetto, aspettiamo qualche nuova informazione e magari qualche foto se puoi così se ne può discutere con più chiarezza😁
Se ti potessero interessare ci sono due video del Gasi in cui mette a confronto proprio questi due modelli, il suo parere per alcuni è interessante per altri no ma secondo me è un buon professionista e sa di cosa parla.
Ti metto qui sotto i link così se non li avessi per caso già visti, se ti interessa, te li puoi recuperare e magari potrebbero tornarti utili💪.
 
Grazie mille, la 1.8 è la versione 1.8 ie 120cv
Quindi non è la turbo ?
 
Ah no allora no, è la versione della 1.8 ad iniezione. Tra la Twin Spark e questa io sceglierei senza dubbio la Twin Spark. Sia per valore, che nel caso della 1.8 si aggira tra i 5.000 e i 6.000 per un esemplare in ottime condizioni, sia per prestazioni. La Twin Spark aveva quasi 150 CV con uno 0-100 di 8,2 secondi da far invidia a tante macchine anche moderne più, come ti ho detto prima, il differenziale autobloccante tarato al 25 %, la doppia accensione quindi con due candele per ogni cilindro, il variatore di fase automatico, poi vabbè le minigonne, lo spoiler posteriore, ecc...
Bisogna dire che 2.500 € sembrano un po' pochini non vorrei che nascondesse qualche sorpresa, esaminala bene prima di comprarla. ;)
 
Mi sa che mi devo mettere alla ricerca di un’altra 1.8 visto che questa non è turbo una tb ne ho trovata una 1.8 tb a carburatori 8.000 funzionante
La ts l’ho controllata dopo aver parlato con il proprietario è 1.6 a gpl e neanche ne vale la pena
Secondo te una 1.8 tb
O una 2.0 ts
Da restaurare quando devo spendere
 
Ah ecco perché costava così poco😂 no no la 1.6 assolutamente da scartare.
Per quanto riguarda la spesa per le altre due, secondo me per acquistarle vanno acquistate perlomeno in condizioni discrete. Sopratutto la Turbo magari con non troppi chilometri.
Per condizioni discrete intendo che il motore vada in moto e giri abbastanza bene e che la macchina non sia marcia o con troppi pezzi mancanti, questo perché alcune cose si fatica a trovarle o il prezzo di essi potrebbe essere ridicolo oppure da vendere un rene. Per una cifra precisa non saprei dirti di preciso, direi che 8.000 € per la turbo potrebbe essere un prezzo buono però bisogna anche considerare che c'è molto scarto tra questo prezzo e quello di una macchina in ottime condizioni. Quindi bisogna capire a cosa è dovuto, potrebbe essere anche perché il proprietario vuole disfarsene e la macchina ha una riga sulla porta e allora ha abbassato per levarsela oppure potrebbe essere perché ha magari il cambio totalmente da rifare o magari il turbo da revisionare. Io in queste macchine farei attenzione a queste cose perché si fa presto a fare un disastro e ritrovarsi in casa una macchina per cui bisogna vendersi la casa per rimetterla apposto😆.
Per la TS direi che 8.000 € potrebbe essere un buon prezzo per portarsi a casa una macchina già in buono stato con piccole cose da fare magari ma nulla di così irrisolvibile. In fin dei conti molti ricambi della TS non sono neanche molto costosi, restaurando la mia ho notato che tra i pezzi più costosi che devo cambiare c'è il manicotto di aspirazione che costa circa 200 €, poi per il resto occhio agli iniettori che è difficile trovarli e alle solite cose. Anche in questo caso magari una macchina che non supera di molto i 100.000 km è sicuramente meglio.
 
Grazie mille ora cerco di trovarla senza farmi prendere dalla fretta e trovarne una buona e vi aggiorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho trovato un alfa 75 1.8 turbo America del 1991 nera con 109.000km com tettuccio del 1991
Prezzo 8.900 che ne pensi prezzo buono o c’è qualche magagna visto che sotto i 15.000 non si trovano tenute perfette