Buongiorno,
sono nuovo mi sono appena iscritto perché sto avendo un sacco di problemi con la mia giulietta e avrei bisogno di consigli e chiarimenti su cosa fare.
Ho comprato una giulietta 120 cavalli 1600 jtdm cambio automatico a febbraio, aveva su 40k km circa e 2 anni e mezzo di vita.
Poco dopo più di un mese circa la macchina ha iniziato a segnalarmi che c'era un problema al cambio e cosi ho iniziato a portarla a fare vedere ma ogni volta mi veniva detto che il cambio non aveva nulla allora mi azzeravano l'errore e andavo avanti ad usarla.
Ogni qualvolta mi usciva la spia del cambio la facevo controllare e ogni volta mi dicevano la stessa cosa fino a che un giorno la macchina ha deciso di non cambiare più.
Allora ho richiamato il meccanico e mi ha preso la macchina.
È stata in assistenza 3 mesi alla fine gli è stato cambiata la doppia frizione e la pompa olio motore dato che mi è stato detto che dovevano essere cambiati insieme perché sennò non andava bene.
Ora mi ritrovo con una spesa di 4k euro perché la macchina non è più in garanzia.
Dopo che mi è stata riconsegnata alla fine di luglio ho ripreso ad usarla e come se non bastasse i primi di ottobre, mentre tornavo a casa da lavoro dopo aver fatto un sorpasso ed essere rientrato in careggiata mi si accende la pia motore e la macchina non superava più i 50/60km, allora il giorno dopo l'ho portata subito dal meccanico e come bellissima notizia mi ha detto che si era rotta la turbina... la macchina ha 54000km circa.
La turbina è stata revisionata invece che cambiata e messa nuova perché mi è stato detto che il pezzo nuovo non si trovava.
La macchina mi è stata consegnata la settimana scorsa e ora la sto usando ma dopo tutti quesri problemi non sono convinto sia tutto a posto.
Prima che si rompesse la turbina ho notato che la macchina dopo che acceleravo e scalava la marcia dalla 3/4/5 e via dicendo e magari dopo dovevo frenare un pochino andava di colpo su di giri passando da 1500 a 3000 o anche 3500 di colpo, non sapendo se fosse normale o no sono andato avanti ad usarla fino a che non è successo questo.
Ora nonostante sia stata riparata lo fa ancora e ora io mi chiedo è normale che succeda questo in un momendo di accelerazione e decelerazione oppure ha un'altro problema?
Non lo fa ad ogni occasione ma ogni tanto.
Grazie e scusatemi per il papiro.
sono nuovo mi sono appena iscritto perché sto avendo un sacco di problemi con la mia giulietta e avrei bisogno di consigli e chiarimenti su cosa fare.
Ho comprato una giulietta 120 cavalli 1600 jtdm cambio automatico a febbraio, aveva su 40k km circa e 2 anni e mezzo di vita.
Poco dopo più di un mese circa la macchina ha iniziato a segnalarmi che c'era un problema al cambio e cosi ho iniziato a portarla a fare vedere ma ogni volta mi veniva detto che il cambio non aveva nulla allora mi azzeravano l'errore e andavo avanti ad usarla.
Ogni qualvolta mi usciva la spia del cambio la facevo controllare e ogni volta mi dicevano la stessa cosa fino a che un giorno la macchina ha deciso di non cambiare più.
Allora ho richiamato il meccanico e mi ha preso la macchina.
È stata in assistenza 3 mesi alla fine gli è stato cambiata la doppia frizione e la pompa olio motore dato che mi è stato detto che dovevano essere cambiati insieme perché sennò non andava bene.
Ora mi ritrovo con una spesa di 4k euro perché la macchina non è più in garanzia.
Dopo che mi è stata riconsegnata alla fine di luglio ho ripreso ad usarla e come se non bastasse i primi di ottobre, mentre tornavo a casa da lavoro dopo aver fatto un sorpasso ed essere rientrato in careggiata mi si accende la pia motore e la macchina non superava più i 50/60km, allora il giorno dopo l'ho portata subito dal meccanico e come bellissima notizia mi ha detto che si era rotta la turbina... la macchina ha 54000km circa.
La turbina è stata revisionata invece che cambiata e messa nuova perché mi è stato detto che il pezzo nuovo non si trovava.
La macchina mi è stata consegnata la settimana scorsa e ora la sto usando ma dopo tutti quesri problemi non sono convinto sia tutto a posto.
Prima che si rompesse la turbina ho notato che la macchina dopo che acceleravo e scalava la marcia dalla 3/4/5 e via dicendo e magari dopo dovevo frenare un pochino andava di colpo su di giri passando da 1500 a 3000 o anche 3500 di colpo, non sapendo se fosse normale o no sono andato avanti ad usarla fino a che non è successo questo.
Ora nonostante sia stata riparata lo fa ancora e ora io mi chiedo è normale che succeda questo in un momendo di accelerazione e decelerazione oppure ha un'altro problema?
Non lo fa ad ogni occasione ma ogni tanto.
Grazie e scusatemi per il papiro.