Problema con accensione

Buonasera. Dunque ho fatto controllare se nell'auto c'è dispersione ed effettivamente è risultato assorbimento da parte della centralina blu e me che si è danneggiata circa un mese fa. Vi faccio questa domanda, qual è il rischio di utilizzare l'auto in questa situazione? penso che il rischio sia nel fatto che se la lascio per qualche giorno ferma la batteria si esaurisce, giusto? in questo caso per il momento non è un rischio perché l'auto è utilizzata ogni giorno. A parte questo ci sono altri rischi? la centralina la dovevo comunque riparare, ma volevo sapere quali rischi ci sono.
 
Buonasera. Dunque ho fatto controllare se nell'auto c'è dispersione ed effettivamente è risultato assorbimento da parte della centralina blu e me che si è danneggiata circa un mese fa. Vi faccio questa domanda, qual è il rischio di utilizzare l'auto in questa situazione? penso che il rischio sia nel fatto che se la lascio per qualche giorno ferma la batteria si esaurisce, giusto? in questo caso per il momento non è un rischio perché l'auto è utilizzata ogni giorno. A parte questo ci sono altri rischi? la centralina la dovevo comunque riparare, ma volevo sapere quali rischi ci sono.

In termini di rischi per la sicurezza direi che non ce ne sono, nella peggiore delle ipotesi la centralina và in corto e fà fondere il relativo fusibile.
Solitamente la protezione è associata ad altri accessori pertanto rischi di rimanere anche senza questi.
Chiedi a chi ti ha diagnosticato la dispersione di identificarlo per sapere da cosa viene utilizzato ma anche per toglierlo se prevedi di lasciare in sosta l'auto per diverso tempo.
 
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In termini di rischi per la sicurezza direi che non ce ne sono, nella peggiore delle ipotesi la centralina và in corto e fà fondere il relativo fusibile.
Solitamente la protezione è associata ad altri accessori pertanto rischi di rimanere anche senza questi.
Chiedi a chi ti ha diagnosticato la dispersione di identificarlo per sapere da cosa viene utilizzato ma anche per toglierlo se prevedi di lasciare in sosta l'auto per diverso tempo.
GRazie. Beh per il momento non prevedo di lasciare l'auto in sosta per più di un giorno al massimo. Quindi tu pensi che si potrebbe anche disabilitare temporaneamente il blu e me a patto che non escluda altre funzionalità? se è così potrei anche per un periodo rinunciare al telefono integrato. Mi hanno chiesto 200 euro e per il momento se posso soprassedere lo farei. Ovviamente se disabilitarla senza cambiare la centralina implica danni o coinvolgimenti di altre funzionalità la cambio subito.
 
GRazie. Beh per il momento non prevedo di lasciare l'auto in sosta per più di un giorno al massimo. Quindi tu pensi che si potrebbe anche disabilitare temporaneamente il blu e me a patto che non escluda altre funzionalità? se è così potrei anche per un periodo rinunciare al telefono integrato. Mi hanno chiesto 200 euro e per il momento se posso soprassedere lo farei. Ovviamente se disabilitarla senza cambiare la centralina implica danni o coinvolgimenti di altre funzionalità la cambio subito.

Purtroppo non ho la possibilità di consultare il manuale della tua auto pertanto ti chiedevo di farti identificare il fusibile che protegge il circuito del blue & me e di toglierlo provvisoriamente per verificare quali utilizzatori sono connessi. Deciderai poi tu se sono indispensabili o meno.
Comunque probabilmente si tratta di un guasto che può permanere fino a quando deciderai di metter mano al portafoglio...

Magari metti il modello/versione della tua auto, sicuramente qualcuno ti saprà aiutare meglio di me.
 
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Purtroppo non ho la possibilità di consultare il manuale della tua auto pertanto ti chiedevo di farti identificare il fusibile che protegge il circuito del blue & me e di toglierlo provvisoriamente per verificare quali utilizzatori sono connessi. Deciderai poi tu se sono indispensabili o meno.
Comunque probabilmente si tratta di un guasto che può permanere fino a quando deciderai di metter mano al portafoglio...

Magari metti il modello/versione della tua auto, sicuramente qualcuno ti saprà aiutare meglio di me.
Ok grazie.
La mia auto è una Giulietta 1.4 170 cv Multiair del novembre 2011
 
Ho guardato e letto un po' in giro. A quanto pare la disabilitazione della centralina blu e me non dovrebbe influire su altre funzioni. Se così dovesse essere il meccanico potrebbe semplicemente disattivarla. Ho fatto a meno del telefono per un mese e mezzo e sinceramente posso per il momento farne a meno. Per disabilitarla è necessario asportarla fisicamente dall'alloggiamento? In tal caso chiederei al meccanico semplicemente di farlo.
 
Ma perché non la fai riparare oppure ne prendi una allo sfascio?
 
Ma perché non la fai riparare oppure ne prendi una allo sfascio?
Beh se ne trovassi una allo sfascio la farei sicuramente installare. Ma sinceramente spendere 200 euro per un dispositivo del quale per il momento posso fare a meno non mi garba particolarmente. L'auto è in ottimo stato e per tutto quello che è necessario a livello di motore, efficienza e anche optional utili è perfetta, ma sinceramente per il momento vorrei evitare di spendere 200 euro per un dispositivo del quale non mi interessa molto. Intendo dire che proprio o c'è o non c'è non mi cambia nulla, lo utilizzavo poco anche prima. A me interessa altro nelle auto, efficienza, prestazioni e piacere di guida. Tuttavia effettivamente se ne trovassi una allo sfascio penserei a cambiarla.
 
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