problemi col minimo su 75 TS

i feriti è meglio soccorrerli prima che muoiano...
 
certo ma al massimo sara un problema del minimo nulla di allarmante
 
a freddo, la mia 75 TS a gpl sequenziale fasato nn mantiene il minimo nelle ultime settimane, cioe quando la metto in moto invece di stare ferma a 900 giri scende fino a 600 e per non spegnersi sale intorno ai 1200. poi riscende di nuovo a 600 e risale a 1200 di nuovo. non s ferma mai. solo quando diventa calda allora si assesta a 900 giri. è come un pendolo che oscilla tra i due estremi.
a benzina lo fa lo stesso ma un po meno.
qualcuno ha idee?
 
hai mai pulito il corpo farfallato? oppure c'e il motorino del minimo
 
regolatore del minimo andato....prova a pulirlo
 
regolatore del minimo sarebbe? l'attuatore del minimo? si pulisce???
se è quello allora l'ho cambiato un annetto fa, forse 2, lo comprai nuovo!

il corpo farfallato l'ho pulito poco tempo fa.
magari tutto il terreno raccolto in sardegna l'avra sporcato....
 
Ultima modifica:
attuatore grazie amico non mi veniva il termine...comunque potrebbe trafilare aria da dove e posizionato e far ballare il minimo, oppure qualche crepa nei manicotti
 
ma se fosse questo il problema non dovrei avere un minimo cosi "regolare" nel suo andamento. cioè è come un andamento sinusoidale, che va da un minimo ad un massimo e viceversa.
se fosse un minimo ballerino o instabile invece, tenderebbe a scendere giu e magari spegnersi.
invece il minimo sale e scende in modo regolarissimo tra 600 e 1200 e viceversa da 1200 a 600 per poi risalire a 1200 , cosi finche non si scalda.
lo fa molto piu evidente a gpl che a benzina.
 
quando il minimo oscilla si dice ballerino...quando si spegne non lo tiene proprio il minimo.
sulla 156 ho lo stesso tuo problema ed è il motorino passo-passo che devo sostituire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho controllato, l'attuatore del minimo l'ho cambiato 2 anni fa (circa 20mila km fa)...
chissa...