Problemi di assetto - Alfa 156

Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

Ancora grazie ragazzi ma credo che il concessionario abbia capito che non intendo mollare e che la mia brutta esperienza non sarà una buona pubblicità per lui e per la sua INTERPOOLCARS di Roma. Questo lo ha capito anche lui ribadendomi che è sua intenzione sistemare le cose. Ora chiudo perchè anche io sono OT. Grazie ancora e mi appoggerò a voi per altri consigli....
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

credo si riferisca al mercato delle alfa usate e al fatto che si svalutano più di quanto realmente valgano
la mia l'ho pagata 2700 euri 4 anni fa
nel '96 la uno la pagai 5.500.000 lire.....

Si , infatti Ziopalm, la mia considerazione era prima di tutto monetaria. Poi, se ho speso 5000euri, e ogni 2/3 anni ci faccio l'avantreno (600-800euro) ho sempre sepeso meno, e mi lamento anche meno, perche' so che non potevo avere la perfezione fin dall'inizio... insomma, mezza psicologia spicciola unita a un beneficio economico abbastanza evidente...

Questo ragionamento lo faccio per me, visto che non ho proprio soldi da buttare, e comprare un'auto nuova per avere problemi (potenziali, e lo dico per tutte le marche) per poi doverci spendere ancora su.... no, non e' sostenibile a livello economico per me: non tolgo il pane di bocca alla famiglia per la macchina.

Anche se avere una macchina nuova fiammante e tutta in ordine, per un appassionato, capisco che e tutta un'altra cosa...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

siamo in 2 frizz
inoltre come ho già detto altrove non ho un posto auto figurarsi un garage e lasciare 30.000 euri (neanche pagati tutti) in mezzo alla strada proprio non mi va
finito OT pure per me
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

si ma lascia perdere la gta non è auto per tutti e poi non ci fai km su km normale aver meno problemi;poi con quello che costava era per fortuna concepita meglio

Giusto, è vero che la "156 GTA" è fatta meglio, quindi anche se fai tanti km dovrebbe tenere meglio, pero' forse non hai letto gli altri miei post dove ho scritto che ho avuto anche altre autovetture Alfa, fra cui una 156 2.000 t.s., (questa è come tutte le altre) comprata nuova avuta dal 1998 al 2003 e quasi 90.000 km percorsi, problemi zero.- Anzi ti diro che ho imparato dei problemi all'avantreno leggendo questi post.- Forse comprandola nuova certi problemi non si hanno? Oppure è semplice fortuna? Allora sono stati fortunati anche alcuni miei amici e conoscenti che hanno avuto altri hanno ancora oggi le Alfa 156, alcune delle quali comprate anche usate e non hanno mai avuto problemi all'avantreno braccetti ecc., anche loro fortunati? Io credo che il problema sta sul fatto di chi le aveva prima (se si comprano usate) e come le usava, poi ci puo' stare che le 156 hanno problemi all'avantreno, ma forse per il fatto che chi c'e' l'ha magari spesso percorre strade non asfaltate e con buche o affronta le famose cunette a velocità non commisurata, dove forse le auto di altre marche sono più resistenti, non saprei.- Sta il fatto che comunque io che sono molto pignolo, evito le strade con buche o se non posso vado a passo d'uomo come anche sulle cunette ecc..- Fatto stà, zero problemi sia per me che per altri sopra citati.- Piccolo OT, mentre scrivevo questo messaggio, qualche minuto fa, mi sono fermato per scossa di terremoto, anche se leggera.- Dopo quella dell'altro ieri che non ho avvertito in quanto ero per strada, questa è la seconda, questa volta pero' l'ho sentita, chiudo OT.-
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

centauro_64
avevo più o meno parte dei tuoi stessi problemi appena comprata la mia qualche mese fa. Stai tranquillo.. c'è da cambiare i bracci superiori dell'avantreno, su ebay 50 euro marca Birth..fidati funzionano alla grande!
una volta alzata sul ponte controlla i bracci posteriori se hanno gioco.. in tal caso son da sostituire pure quelli; con queste modifiche sentirai lo sterzo che ti da fiducia e la macchina bene impiantata sull'asfalto e non la sentirai più "leggera" "senza controllo" "sballonzolante".. sentirai la differenza subito.
In caso mandami una mail privata che ti dico dove prendere le cose..io lì mi son trovato molto bene spendendo la metà rispetto in giro...e roba NUOVA.

Spero di essere stato utile..
ciaaao :)
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

non necessariamente sono solo i bracci superiori....cambiarli sicuramente pùò giovare ma può essere tutto l'avantreno...noto difetto 156....
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

Ho ordinato un bel kit di ammortizzatori.. dato che i miei sono completamente andati. Ora vediamo se cambiandoli risolvo i problemi.. se non va a posto nemmeno così.. entro nel concessionario dove l'ho comprata..con la macchina.
A furia di andare per esclusione ho già tirato fuori la bellezza di 1000 euro (braccetti delle sospensioni, tirante sx, convergenze e equilibrature varie).. ora 200 + manodopera per gli ammo..e speriamo che la barra stabilizzatrice sia a posto. Unitevi con me al pianto di dolore del mio portafoglio... ç_ç
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

chi più chi meno ci siamo passati tutti "sotto" l'avantreno della 156
se ti può consolare......
 
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

Ho ordinato un bel kit di ammortizzatori.. dato che i miei sono completamente andati. Ora vediamo se cambiandoli risolvo i problemi.. se non va a posto nemmeno così.. entro nel concessionario dove l'ho comprata..con la macchina.
A furia di andare per esclusione ho già tirato fuori la bellezza di 1000 euro (braccetti delle sospensioni, tirante sx, convergenze e equilibrature varie).. ora 200 + manodopera per gli ammo..e speriamo che la barra stabilizzatrice sia a posto. Unitevi con me al pianto di dolore del mio portafoglio... ç_ç

Anche se io non ci sono passato, ti posso capire ugualmente, da sempre fastidio spendere soldi per certi pezzi che invece dovrebero andare bene.- Ti auguro di aver risolto il problema.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 comprata usata. Problemi di assetto.

e si problema noto purtroppo...