Problemi frizione 156 - discussione principale

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da sim82, 27 Marzo 2006.

  1. ciao a tutti!!

    non mi sono presentato nel salottino alfista perchè ero già iscritto al forum precedente anche se con il cambiamento non mi sono più ritrovato...cmq..

    non so se a voi è gia capitato ma la frizione della mia alfa 156 2.4 jtd funziona un po' a scatti, mi spiego meglio quando la macchina è fredda non riscontro nessun problema se la uso un po' nel traffico (cambiando continuamente) dopo un po' il pedale funziona a scatti (senza pregiudicare il funzionamento della frizione) cosa può essere? :Buscador: :Buscador: :Buscador: :Buscador:
     
  2. Re: frizione che scatta.

    Cosa significa esattamente che funziona a scatti? Se va giu', il pedale ritorna su da solo o ce lo devi tirare tu col piede?
     
  3. Re: frizione che scatta.

    ciao! tu intendi che quando la macchina è calda quando premi il pedale della frizione la prima parte del pedale è bella molle dopo ad un certo punto diventa durissima? cmq è possibile schiacciarla ma diventa dura.... è succeso anche a me quando la mia era in garanzia e l'ho fatta sostituire in garanzia! o meglio.... l'hanno sistemata! era una riparazione che sarebbe costata 186euro... non molto pero.... sono soldi.... tra l'altro.... io..... da grandisssimo coglionazzo credevo fosse il pedale in se stesso a fare cosi (la pompetta sotto il pedale) e allora io tric trac gli ho messso svitol... grasso... forch... w40... ma... e adesso mi trovo col pedale che d'estate quando lascio l'auto sotto il sole il pedale cigola.... qualcuno dice che è perche io ho messso spray vari.... quando invece quella pompetta li funziona con un pistoncino a secco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq se è come la mia... ti conviene farla sistemare perche io l'ho fatta sistemare dopo tre mesi x causa di tempo... ma ti giuro il pedale.... l'ultima settimana... ti spacca il ginocchio!!! ciao. :blowingup:
     
  4. Re: frizione che scatta.

    ciao e grazie per le risposte!

    all'incirca il problema è quello descritto da claudio84 solo che il pedale nella seconda metà non diventa durissimo ma funziona a scatti, molto probabilmente però è sempre lo stesso difetto andrò a farla vedere poi vi dico! ciao! :arg: :arg: :arg:
     
  5. Re: frizione che scatta.

    ciao! sei poi andatoa fare vedere la tua frizione??? ciao! :ernaehrung004:
     
  6. Re: frizione che scatta.

    ciao!

    si mi sono fermato in officina qualche giorno fa!

    è salito in auto ha provato a spingere il pedale e ma ha detto che probabilmente sonoi gommini della pompa frizione, mi ha detto anche che ci dovrebbe essere un kit di gommini di ricambio e che non dovrebbe avere nessuna conseguenza anche se non li sostituisco subito; quindi ho optato di sistemare la faccenda la prossima volta che faccio il tagliando tra circa 7-8 mila km!!!!!

    ragazzi io mi sono fidato di quello che mi ha detto speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!! :Emo_86: :Emo_86: :Emo_86: :Emo_86:
     
  7. Re: frizione che scatta.

    E certo..... piu' che fidarti del resto che puoi fare? Se sara' cosi' vuol dire allora che e' una cosa da niente. Meglio per la tua macchina e per il tuo portafogli. :Cool!!!:
     
  8. frizione

    ciao a tutti come faccio a capire se la frizione della mia auto è ancora buona?
     
  9. Re: frizione

    Il topic era stato erroneamente aperto nel salottino.
     
  10. Re: frizione

    Beh direi dalla difficoltà di inserimento marce...almeno in una sub che aveva mio padre era così...