Pulizie di primavera e non; Mafra, Meguiars, SWISSVAX?

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Buonasera a tutti, tra qualche giorno andrò a prendermi il V6 di cui vi ho tanto parlato.
Visto che la colpa di questo acquisto è vostra (non accetto contraddizioniì!), ora mi aiutate a scegliere i prodotti per la cura e il mantenimento dell'auto. Per chi non avesse capito, sto scherzando, anche se un fondo di verità c'è. Con la mia precedente Alfa ho sempre usato prodotti Arexons, e a parte la delusione col Polish, mi sono sempre trovato bene, sopratutto per quello che riguarda interni e gomme. Ora vorrei fare un salto di qualità, oltre che di motore anche di prodotti per la pulizia. Colgo l'occasione per chiedervi aiuto anche qui; Alfa 166; cambio olio e altre diavolerie, mi aiutate?.

Motore:
Pulizia e protettivi
Carrozzeria:
Shampoo, cera e protettivi
Interni:
Cruscotti, rifiniture legno, sedili in pelle, vetri, elimina odori.
Gomme & Cerchi:
Lucidatura e protezione
Vari ed eventuali:
Panni, spugne, accessori di vario tipo

Vorrei cercare di prendere un paio di prodotti per ciascuna categoria.
Non ho mai provato prodotti Mafra, ma sono rimasto colpito per esempio da quello che si dice riguardo Meguiars.
SWISSVAX ok, sembra molto rinomata, ma i costi mi sembrano eccessivi, almeno per il momento vorrei evitare di acquistarli, forse in futuro, se proprio non rimarrò soddisfatto dei precedenti, li proverò. Non vi chiedo chiaramente di farmi una lista completa e dettagliata, semplicemente vorrei raccogliere opinioni e consigli su vari prodotti, man mano aggiornerò questa lista e alla fine acquisterò. Ovviamente in seconda battuta farò volentieri una Review generale.
Non posso far altro che ringraziarvi ancora per tutto, a presto.
 
Grazie per questo primo consiglio, quanto costa il kit?
E' di facile applicazione o richiede molta pazienza?
 
Ora il prezzo non me lo ricordo,dato che l'ultimo l'avevo comprato l'anno scorso(se fai un giro sulla baya lo trovi).L'applicazione non è difficile e lunga,comunque dipende dal grado di sporcizia o usura
 
Mai provato/sentito di MaFra.

Qui, Meguiars, lo trattano come prodotti per principianti ma da risultati buoni (shampoo nxt e techwax)

Ho solo usato le creme per lucidare a macchina della 3m e sono rimasto sodisfatto.
 
Addirittura? Mah, certo, non posso fissarmi con queste cose, proverò comunque vari prodotti, Mafra e Meguiars.
In quei siti che mi hai elencato, spediscono anche in Italia? Sarei curioso di provarli, in futuro magari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende tutto da quanto puoi spendere. Con Ma-Fra hai buona qualità ad un prezzo contenuto. Ti conviene impratichirti a usare prodotti non d'eccellenza e verificarne da te la qualità in termini di resa / durata. Poi procederai naturalmente verso prodotti d'elite solo se lo ritieni necessario. Se sfogli un catalogo Ma-Fra troverai tutto quello che ti serve. A dir il vero non ho ancora trovato un prodotto mediocre di questa catena, tutti hanno un livello qualitativo da 7/8 per non parlare - scusa se mi ripeto - della convenienza del prezzo. C'è anche un'area del forum dedicata alla pubblicità di questi prodotti: Libretto Uso Manutenzione Alfa 177 - BRERA/SPIDER Italiano

:decoccio: