Puzza dallo scarico

Buongiorno,
Riguardo la EGR, qualcuno mi sa rispondere ?
Secondo voi si riesce a capire se è tappata? Vi allego la schermata
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-22-15-48-36-814_it.gmg.android.alfadpf.jpg
    Screenshot_2024-04-22-15-48-36-814_it.gmg.android.alfadpf.jpg
    115.6 KB · Visualizzazioni: 18
Se tappata lo vedi solo controllando fisicamente!! Se egr è stata esclusa da centralina con parametri nom vedi niente.. al massimo puoi vedere la quantità aria aspirata che cala in base a quanto apre egr.. a che ti serve controllare egr se è stata esclusa? Se auto va bene lascia stare usala e basta..
 
Se tappata lo vedi solo controllando fisicamente!! Se egr è stata esclusa da centralina con parametri nom vedi niente.. al massimo puoi vedere la quantità aria aspirata che cala in base a quanto apre egr.. a che ti serve controllare egr se è stata esclusa? Se auto va bene lascia stare usala e basta..
Ciao,
volevo vedere se è effettivamente esclusa perché, in futuro, vorrei far rimappare la centralina. Comunque hai ragione, alla fine mi sta andando bene, è inutile farmi problemi.
Grazie.
 
Ma la macchina ce l'hai già mappata..se hanno eliminato il DPF hanno mappato obbligatoriamente..inoltre per vedere se la EGR funziona te ne accorgi..mentre cammini stai sulla schermata che hai condiviso e vedi se i valori rimangono fissi o cambiano.
Un EGR attiva e funzionante i valori cambiano di continuo
 
Ma la macchina ce l'hai già mappata..se hanno eliminato il DPF hanno mappato obbligatoriamente..inoltre per vedere se la EGR funziona te ne accorgi..mentre cammini stai sulla schermata che hai condiviso e vedi se i valori rimangono fissi o cambiano.
Un EGR attiva e funzionante i valori cambiano di continuo
Si, ma vorrei tirare un po' più di grinta, per questo vorrei rimappare.. ok, allora la EGR è attiva in quanto, a motore caldo ed accelerando, i valori cambiano nella schermata alfaPDF...
Grazie!
 
Si, ma vorrei tirare un po' più di grinta, per questo vorrei rimappare.. ok, allora la EGR è attiva in quanto, a motore caldo ed accelerando, i valori cambiano nella schermata alfaPDF...
Grazie!
Riguardo al dpf, 40% di intasamento, non è normale se è stato escluso dalla mappa, dovrebbe dare 0%.
Metti foto dello o degli scarichi, se sono lucidi o neri all interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo al dpf, 40% di intasamento, non è normale se è stato escluso dalla mappa, dovrebbe dare 0%.
Metti foto dello o degli scarichi, se sono lucidi o neri all interno.
Ciao,
Si ma penso che sia un dato "falsato" oppure un lavoro fatto male (centralina o di FAP)..
Eccoti le foto degli scarichi, sono abbastanza sporchi
 

Allegati

  • IMG_20240427_150308.jpg
    IMG_20240427_150308.jpg
    326.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_20240427_150821.jpg
    IMG_20240427_150821.jpg
    7.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20240427_150756.jpg
    IMG_20240427_150756.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 11