Qual è la prima Alfa che avete guidato nella vostra vita?

La mia prima Alfa? Diamine quanto tempo è passato! Premesso che quando mia mamma mi aspettava, mio papà guidava la Giulia 1.3 negli anni sessanta, da che ho memoria solo Alfa. Qundi appena nato viaggiavo su una Giulia 1.3, con il cambio al volante, contagiri circolare e tachimetro orizzontale, occasionalmente, su isolate strade di montagna, e in età prepatente, mio papà mi concedeva qualche kilometro con la sua quinta Giulia 1.3 Super. La mia prima Alfa, tutta mia, è stata appunto una Giulia Super 1.3, colore verde oliva metallizzato, la sesta Giulia di famiglia, mio papà era già passato alla Alfetta. ne ho fatte di cotte e di crude.... Alfa Romeo è stata compagna di tutta la mia vita, mi sono sposato su una Alfetta 2.0 blu olandese! nel frattempo ho cambiato moglie ma l'Alfa.... la guido ancora!
Mi ricordo la prima volta che mio papà mi ha detto "guida tu..." sono partito alla perfezione, e mentre mi diceva " bene adesso premi la friz...." avevo già messo la seconda... che bei ricordi...e tanta nostalgia di quelle Alfa col bialbero e un rumore di aspirazione unico!
Alfa forever!
 
Nato e cresciuto mentre in famiglia militava una meravigliosa Alfa Sud Sprint 1.3 Bianco perla!!!
Poi mi padre passò alla 155 1.7 TS rosso fuoco e fu anche la prima che guidai... Macchina davvero bella!
Successivamente 10 anni di 156 1.8 TS blu elettrico passata da papi e da gennaio 2013 la mia prima auto di proprietà 159 TBI SW nera
 
la prima che ho guidato è stata una 127panorama diesel, la prima che ho avuto è stata la 33!!!
 
Alfasud

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
La prima Alfa che ho guidato, era una Giulia 1.6 Biscione di mio zio, poi la prima che invece ho posseduto e' stata una Giulietta 1.3 con motore 1.6 del 1979.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1991: "battesimo" con Alfa 75 1.6 I.E (nuova di pacca), avevo 3 anni, mentre percorreva tratti di strada relativamente tranquilli,

a circa 60/70km/h, mio padre mi metteva al volante e lasciava lo sterzo completamente al mio controllo...

possiamo dire "nato e cresciuto" con la 75...

poi arriva il '93: mio zio prende la 33 Imola3, nera, (nuova "fiammante") non avete idea di quanti km ci ho percorso su quella 33....:lovekop:, grande rammarico per non averla mai guidata...zio che nel 2003 passò a golf 2.0 tdi....:smiley_029:

2001/2003 Fiat Tipo 1.4 di mio padre, gliela "rubavo" i pomeriggi dopo la scuola mentre lui era al lavoro e giravo per la periferia campagnola del varesotto... il giorno che se ne è accorto (gli hanno fatto una soffiata), ne ho prese tante, ma tante....

gennaio 2009, anno di acquisto della mia "Prima" 145 1.4 Twin Spark '98 (54.000km), ci cammino tutt'ora.
 
Ultima modifica: