Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

ahhhh !!!! ed io che sono arrivato per ultimoooo ..:mecry:
 
zionik se ti può consolare io avevo sbagliato strada e sono andato a maida paese....
 
credimi , ,, anni fa mi persi per quelle strade :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:
 
credi a me che io mi perdo dovunque la prima volta che ci vado
una volta a salerrno degli amici mi hanno accompagnato fin quasi all'ingresso dell'autostrada e io ho avuto l'abilità di sbagliare strada e di andare al cimitero, letteralmente.........

il problema di qst volta è che avevo impostato il navigatore del telefonino (non ce l'ho nella macchina) su "duemari maida" e finchè non sono arrivato in zona lamezia non mi sono preoccupato di guardarlo. arrivato all'uscita mi sono reso conto che mi diceva di tornare indietro con una percorrenza di oltre 1 ora e mezza (chissà cosa s'è impostato...) ho detto vabbeh metto direttamente maida "tanto quanti centri commerciali grandi ci saranno?" arrivo in paese e chiedo "l'avete passato, dovete tornare indietro..." mi fa il tizio a cui mi rivolgo.... "ma cartelli non ne ho visti" faccio io "non ce ne sono, solo uno piccolo tanto si vede dalla strada..." gran bella figura di bip a prima mattina.... ritorno indietro e mi stavo perdendo pure qll piccolo, me ne sono accorto all'ultimo momento (e non ho potuto fare manovre "strane" che c'erano pure i carabinieri)...
cmq dopo anni di qst episodi ho realizzato come fare per non perdersi:
metodo 1: non andare mai da nessuna parte (in più infallibile ma anche il più noioso)
metodo 2: fregarsene, se non ti importa dove ti trovi non ti sei perso (sconsigliato a chi vuol sempre avere la situazione sotto controllo)
 
Ultima modifica:
credi a me che io mi perdo dovunque la prima volta che ci vado
una volta a salerrno degli amici mi hanno accompagnato fin quasi all'ingresso dell'autostrada e io ho avuto l'abilità di sbagliare strada e di andare al cimitero, letteralmente.........

il problema di qst volta è che avevo impostato il navigatore del telefonino (non ce l'ho nella macchina) su "duemari maida" e finchè non sono arrivato in zona lamezia non mi sono preoccupato di guardarlo. arrivato all'uscita mi sono reso conto che mi diceva di tornare indietro con una percorrenza di oltre 1 ora e mezza (chissà cosa s'è impostato...) ho detto vabbeh metto direttamente maida "tanto quanti centri commerciali grandi ci saranno?" arrivo in paese e chiedo "l'avete passato, dovete tornare indietro..." mi fa il tizio a cui mi rivolgo.... "ma cartelli non ne ho visti" faccio io "non ce ne sono, solo uno piccolo tanto si vede dalla strada..." gran bella figura di bip a prima mattina.... ritorno indietro e mi stavo perdendo pure qll piccolo, me ne sono accorto all'ultimo momento (e non ho potuto fare manovre "strane" che c'erano pure i carabinieri)...
cmq dopo anni di qst episodi ho realizzato come fare per non perdersi:
metodo 1: non andare mai da nessuna parte (in più infallibile ma anche il più noioso)
metodo 2: fregarsene, se non ti importa dove ti trovi non ti sei perso (sconsigliato a chi vuol sempre avere la situazione sotto controllo)

Comprati un navigatore :D :D :D
 
ma così perderei il gusto dell'avventura...
 
si chiedeva a chi si incontrava.. ma attenzione a chi si chiede
da esperienza personale qll più informati sono i benzinai qll meno i vigili urbani, non me ne vogliano ma ho i miei motivi: qualche anno fa dovevo andare in prefettura a cosenza, mai stato, avevo appuntamento per sabato mattina per consegnare un documento. arrivo a cosenza e visto un vigile urbano accosto e chiedo "scusi per la prefettura?" "ma oggi è chiusa" "ok grazie" ma come!!!???? o un appuntamento li e tu mi dici che è chiusa? quando col funzionario ci ho parlato il giorno prima....? fortuna che c'era un benzinaio e ho chiesto a lui...
 
Questa è la meno grave, un estate ero in vacanze estive sulla Sila, decidiamo con mia moglie di andare a visitare San Giovanni in Fiore, li la cosa più bella da vedere è L'abazia Florense, arrivati sul posto era un labirinto ad in certo punto incontro un gruppetto di anziani signori seduti a ridosso di un bar (classico) chiedo "scusi per L'abazia Florense?" si alza un signore con coppolina di traverso e mi dice " giuvinottu girati a Destro e ghiti sempri drittu" informazione apparentemente chiara solo che il gentil signore aveva dimenticato di dirmi che la strada che prendevo era a stringimento progressivo e che non era praticabile in auto e sopratutto con la mia auto!!!!!!!! Morale entro in un cunicolo dove ad un certo punto non potevo più proseguire perchè bloccato, voi immaginate una stradina strettissima dove devi chiudere persino gli specchietti retrovisori, sembrava di vedere il gigante Gulliver all'interno di una strada di città, mentre io ero sceso imprecando come non mai, perchè non potevo andare ne avanti ne indietro e già vedevo la mia macchina recuperata con l'elicottero, passava anche gente che quando mi vedeva li, rideva anche dicendo"ma Aundi vuliva iri !!!!!" :-((((@@@@ comunque alla fine disperato e con il quore in pace facendo 50 manovre e dovendo sopportare di sentire la carrozzeria della macchina strisciare sul muro sono riuscito ad uscire!!!!!!!!! Ragazzi vi assicuro è stato terribile!!!!!!! Io di chiedere a passanti non ne voglio più sapere !!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
desculpe senor
ma se era a restringimento progressivo perchè non ha regredito?