Retromarcia sincronizzata?

Bellissima 164,...... ma ti prego :confused::confused::confused: cambia subito i cerchi....
 
Bene: quindi i dubbi continuano vero?. Invece di incrementare la sicurezza meccanica negli innesti accidentali, ora ci possiamo permettere di sbagliare e innestare la retro anche con l'auto a velocità sostenuta; complimenti.
Certo comunque che fare l'esempio dell' Ape che aveva tre retromarcia (e non quattro) nel parlare di cambi auto vuol dire avere le idee molto chiare. Per conoscenza il meccanismo della retro dell'Ape agiva su un ingranaggio esterno al cambio.
Con questo sull'argomento non mi pronuncio ulteriormente e se vi può essere di aiuto:
avete ragione, bravi.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Se non si può scherzare tra di noi, che sto qua a fare? Forse per qualcuno era meglio iscriversi al forum dell'auto riparatore, no?l'ape di mio nonno aveva 4 marce, questo non si discute!
 
Bene: quindi i dubbi continuano vero?.
Io non ho nessun dubbio.... il sincronizzato c'è!


Invece di incrementare la sicurezza meccanica negli innesti accidentali, ora ci possiamo permettere di sbagliare e innestare la retro anche con l'auto a velocità sostenuta
A velocità superiore a qualche km/h non ho mai provato anzi ho qualche dubbio che in velocità si possa fare senza problemi dal momento che il sincronizzatore dovrebbe sopportare un lavoro enorme...

Per quanto riguarda la sicurezza, TUTTI i cambi con RM sincronizzata hanno dispositivi che impediscono di sbagliare (es. siringa)



Certo comunque che fare l'esempio dell' Ape che aveva tre retromarcia (e non quattro) nel parlare di cambi auto vuol dire avere le idee molto chiare. Per conoscenza il meccanismo della retro dell'Ape agiva su un ingranaggio esterno al cambio.
Non è importante il fatto che i rapporti siano 3 o 4 ma come si fà ad innestare la RM.
Stai pur certo che chi ha guidato almeno una volta un'Ape sà anche come si ottiene la RM e su che leva agire....


avete ragione, bravi.
Grazie anche a nome di chi ha sostenuto (inutilmente pare) l'esistenza della retromarcia sincronizzata.
 
  • Like
Reactions: merk e NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene: quindi i dubbi continuano vero?. Invece di incrementare la sicurezza meccanica negli innesti accidentali, ora ci possiamo permettere di sbagliare e innestare la retro anche con l'auto a velocità sostenuta; complimenti.
Certo comunque che fare l'esempio dell' Ape che aveva tre retromarcia (e non quattro) nel parlare di cambi auto vuol dire avere le idee molto chiare. Per conoscenza il meccanismo della retro dell'Ape agiva su un ingranaggio esterno al cambio.
Con questo sull'argomento non mi pronuncio ulteriormente e se vi può essere di aiuto:
avete ragione, bravi.
Ma perchè non la smetti di scrivere cose senza senso.
Caro Ipolito mi fai un po compassione,.... e' facile nascondersi dietro una tastiera e prenderci per il cxlo con questa tua ultima affermazione, io non capisco perchè chi di dovere non prenda provvedimenti,.....
Siamo qui per divertirci e passare qualche ora con amici che condividono la stessa passione ...LE ALFA, ........ aiutare e imparare,........ ma quando s'incontrano strafottenti e buffoni del genere, capisco perchè l'Italia e' in queste condizioni.