Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Valvola EGR

Grazie mille per la risposta, ma quindi è meglio tenerla così rimappata e con la valvola tappata?
 
Valvola EGR

Sicuramente avere l'egr chiusa da alla macchina piu brio ai bassi giri ed eviti di imbrattare l'aspirazione poichè eviti il ricircolo dei gas di scarico che provocano incrostazioni incredibili, quindi io al tuo posto la terrei cosi!
Peró c'è anche da vedere come e chi ha fatto la rimappa.. Se fatta bene avrai praticamente la stessa affidabilità dell'auto con un miglioramento complessivo di prestazioni e consumi, se invece il lavoro è stato fatto male non si sa.. Se ti è possibile informati dal vecchio proprietario per capire chi ha rivisto la mappa e poi decidi se è il caso di tenerla ancora, rimetterla originale o farla verificare da un preparatore di tua scelta!
 
Re: Valvola EGR

Cercherò il vecchio proprietario e ci farò due chiacchere, ma credo comunque di tenerla così perchè per le mie esigenze i 16km con un litro sono più che ottimi per godere di un risparmio rispetto alla vecchia auto che andava a benzina e faceva i 9 km cn un litro.
Anche il meccanico del concessionario mi aveva detto le vostre stesse cose e sapevo che potevo fidarmi. Grazie mille!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve a tutti!!! vengo dalla provincia di grosseto... ho rimappato la mia gt con altre modifiche varie....chiedevo a chi mastica centraline e rimappe tutti i giorni se e' possibile che rimappando "male" si escluda per sbaglio la ventola dell' aria condizionata...siccome non sono contento per nulla della rimappa perche' scalda troppo il collettore di scarico....e quando spingi sul serio fuma troppo.... vorrei portarla da qualcuno per rimapparla per bene....secondo voi mauriello sport....o ema motorsport, sono validi o c'e' di meglio?
HELP!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

No, la mappa non pregiudica il funzionamento della ventola dell'aria condizionata...o stai parlando della ventola di raffreddamento del radiatore?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

si parlo di quella...l' ho fatta controllare con l'esaminer e per quanto riguarda il motore si avvia ma per l'aria condizionata quando l'accendo non parte sta ventola....puo' la rimappa escluderla per sbaglio?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

No...ma con queste temperature invernali potrebbe anche essere normale...occhio alla temperatura, se non sale è tutto ok.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Da mappa è possibile escludere tutti i sensori, attivazioni e spie..
Io non escluderei nulla, ma attualmente fa freddo e la ventola non parte mai...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Da mappa è possibile escludere tutti i sensori, attivazioni e spie..
Io non escluderei nulla, ma attualmente fa freddo e la ventola non parte mai...

Si ma deve essere ma è difficile toccare una mappa di quelle per errore, se non impossibile. Certo se fatta da persone incapaci è tutto possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve a tutti!!! vengo dalla provincia di grosseto... ho rimappato la mia gt con altre modifiche varie....chiedevo a chi mastica centraline e rimappe tutti i giorni se e' possibile che rimappando "male" si escluda per sbaglio la ventola dell' aria condizionata...siccome non sono contento per nulla della rimappa perche' scalda troppo il collettore di scarico....e quando spingi sul serio fuma troppo.... vorrei portarla da qualcuno per rimapparla per bene....secondo voi mauriello sport....o ema motorsport, sono validi o c'e' di meglio?
HELP!

Ciao, sono pienamente d'accordo con l'amico Divitainz :decoccio:.. é veramente difficile escluderla rimappando!! Poi voglio farti una domanda Pas74gt, come fai a dire che ti scalda troppo il collettore di scarico? Parlaci un pò delle altre modifiche in modo che possiamo consigliarti meglio..:)