Ruggine sui mozzi delle ruote

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti,

molto probabilmente la mia auto prima che la prendessi io è stata molto tempo ferma. Si è formata della ruggine sui mozzi delle ruote, ruggine che è visibile dai raggi dei cerchi. All'inizio pensavo fossero i mozzi verniciati di rosso (si, non avevo gli occhiali con me) ma poi mi sono reso conto che era ruggine.

Come posso fare per toglierla?

Grazie,
Mariano
 
Spazzola metallica, carta vetrata diluente, gia che ci sei pio dargli una mano di anriruggine e poi un colore argento tipo o cerchi
 
Ciao a tutti,

molto probabilmente la mia auto prima che la prendessi io è stata molto tempo ferma. Si è formata della ruggine sui mozzi delle ruote, ruggine che è visibile dai raggi dei cerchi. All'inizio pensavo fossero i mozzi verniciati di rosso (si, non avevo gli occhiali con me) ma poi mi sono reso conto che era ruggine.

Come posso fare per toglierla?
Toglierla solamente non serve, a breve si rifà...:mad:

Potresti usare una spazzola in acciaio, magari elettrica, e ricoprire il tutto con dello spray zincante (già grigio metalizzato). Io l'avevo fatto sulla mia precedente auto e devo dire che non mi aspettavo un buon risultato...

Oltre che estetici (fà molto Audi :aktion086:) anche di durata.

Evita di spruzzarlo sulle superfici frenanti. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Il mio meccanico, quando mi ha fatto l'inversione gomme (meccanico non gommista :D... così risparmio chiedendo l'inversione insieme al prezzo del tagliando :p e non regalo 10 euri al gommarolo :lol2:) le ha spazzolate e ha aggiunto uno strato di grasso per evitare che si "incollino" al mozzo. Infatti quella volta per toglierle via ce ne è voluto.....
E avevano solo 10.000 km in 4 mesi dall'ultima inversione
 
Il mio meccanico, quando mi ha fatto l'inversione gomme (meccanico non gommista :D... così risparmio chiedendo l'inversione insieme al prezzo del tagliando :p e non regalo 10 euri al gommarolo :lol2:)

E avevano solo 10.000 km in 4 mesi dall'ultima inversione
Chiedo scusa se vado un momento OT... :aktion086:

Non mi pare un gran risparmio fare la rotazione dei pneumatici dopo 10.000 km senza rifare l'equilibratura. Rischi di dover rifare il lavoro due volte... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
nemmeno ingrassare quelle zone mi pare una buona idea.
frenando tutto il gruppo mozzo-freno si scala facendo sciogliere il grasso, che con la forza centrifuga viene sparato in tutte le direzioni (rischiando che una parte vada anche sui freni).
ciao
 
Chiedo scusa se vado un momento OT... :aktion086:

Non mi pare un gran risparmio fare la rotazione dei pneumatici dopo 10.000 km senza rifare l'equilibratura. Rischi di dover rifare il lavoro due volte... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:

nemmeno ingrassare quelle zone mi pare una buona idea.
frenando tutto il gruppo mozzo-freno si scala facendo sciogliere il grasso, che con la forza centrifuga viene sparato in tutte le direzioni (rischiando che una parte vada anche sui freni).
ciao

ecco cosa succede a far fare i lavori a chi non è del mestiere :p

io ero indeciso se farli neri ma l'idea dell'antiruggine grigio non è male :rolleyes: casomai ora che smonto tutto per cambiare le molle li faccio :grinser002:
 
nemmeno ingrassare quelle zone mi pare una buona idea.
frenando tutto il gruppo mozzo-freno si scala facendo sciogliere il grasso, che con la forza centrifuga viene sparato in tutte le direzioni (rischiando che una parte vada anche sui freni).
ciao

Ovvio che di grasso ne va messo un filo, un mio amico lo ha sempre fatto (usava un pennello solo sporco di grasso) sulla sua e non ha mai avuto problemi di grasso sui freni e quando deve tirar giu le gomme vengono molto semplicemente, io le ho tolte solo una volta e dovevo prenderle a mazzate per tirarle giu, appena ho del tempo, le smonto , faccio i mozzi grigi e prima di rimetterle anchio un filo di grasso.
 
se è un filo va bene :D
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be certo, anche il meccanico di freedom non penso abbia abbondato con il grasso, non sarà un gommista specializzato me è pur sempre un meccanico ed è si del mestiere. Se ha tutti quelli a cui ha messo il grasso nessuno si è impastato contro un muro vuol dire ch esi puo fare (nei limiti)