Rumore anomalo nel vano motore

AsGabry

Alfista Intermedio
10 Agosto 2008
4,560
29
49
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtdm 185 cv rimappata
Altre Auto
Ford Escort RS Turbo, Uno Turbo I.E., Nissan 200 SX 1.8 Turbo 16 v.
Buongiorno a tutti, venerdì son partito per un weekend a Mantova ed era tutto regolare; sabato in fase di avvio ho avvertito uno stridolio, nella parte destra del motore, più o meno in corrispondenza della zona filtro aria, che è aumentato considerevolmente sino a ieri sera quando sono rientrato a casa.
Un mio amico l'ha sentito da lontano, abbiamo smontato il coprimotore e più o meno ha intuito che potrebbe essere il depressore dei freni che non funziona bene.
Io pensavo fosse il turbo crepato ma a spingere spinge bene, a frenare frena perfettamente; potrebbe essere qualche puleggia allentata o cinghia boh! Oggi, visto che la dovevo portare per la revisione, la porterò dal mio meccanico di fiducia a fare un check up! Spero solo che non sia nulla di grave!
Quello che mi da più fastidio è che funziona tutto nella norma e non vi è nessuna spia accesa, secondo voi cosa potrebbe essere ad intuito?
 
speriamo non sia niente di grave..
 
E lo spero anche io!!!!
 
Il mio meccanico sentendola ha ipotizzato lo sfiato dell'intercooler, stamattina quando la smonterà e proverà mi farà sapere!
 
Primo aggiornamento: sentito ora il meccanico, smontato i tubi dell'intercooler ma sono integri e quindi dovrà iniziare a smontare e domani mi aggiornerà.
 
SI infatti:mad::mad: sino ad ora nessun aggiornamento! Spero non debba od inizi a smontarmi tutto il motore alla scoperta dell'arcano!!!!!
 
Ho ricevuto ora la chiamata del meccanico e nulla, non riesce a capire la provenienza del rumore: il turbo funziona, ha smontato le cinghie e fatto verifiche ma nulla il rumore persiste, potrebbe essere il volano bimassa ma dovrebbe iniziare a smontare tutto.....boh.....inizio a credere che non sia tantoin grado e quindi sto valutando l'ipotesi, purtroppo non volevo, di portarla nell'officina autorizzata dove era stata all'inizio per la sostituzione della cinghia!!!!!!!
 
purtroppo se il meccanico non riesce ci vuole un meccanico più bravo o meno ignorante (con più conoscenza specifica del mezzo)
sicuro che i "rumori che spuntano di punto in bianco non sono buon segno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si zio purtroppo concordo perfettamente con te:fragend008::fragend008::)