Rumore in frenata da freni anteriori - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Rumore in frenata da freni anteriori

Grazie a tutti:: Abbraccio :.

sto pensando di farmi aiutare, anche perché non ho la smerigliatrice, se non me li prestano, al massimo comprerò i cavalletti per l'occasione.:decoccio:
 
leggendo qua e la nel forum
pinze bembo pasticche ferodo
 
ciao ziopalm vorrai dire dischi brembo?
ma cosa ne pensate invece dei dischi forati?
quasi quas, ci sto facendo un pensierino.:liebe020:
 
si anche dischi
mah
dipende anche dal tuo stile di guida, certo sono buoni
 
Re: Alfa 156 - Rumore in frenata da freni anteriori

Ciao Manu77
la tua informazione mi ha messo la pulce nell'orecchio, allora ho provato a guardare meglio e ho anche fotografato la pastiglia interna
2013-02-22-1526.jpg
non ho uno strumento adatto a misurare lo spessore .: sgrat :., ma comunque col calibro mi sembra di essere vicino allo spessore minimo. :decoccio:
 
ciao ziopalm

mah il mio stile lo definirei "tranquillo con momenti di aggressività".
Certo ora sono più accorto alle frenate lunghe dato la situazione attuale, ma di norma quasi tutti i giorni faccio staccate dai 130 ai 50 km/h.

Oggi mi hanno proposto un kit dischi Brembo e pastigli Ferodo Premier a 200 euro.
Ma qualcuno ha i codici giusti dei ricambi per fare eventualmente un ordine magari tramite e-bay senza commettere errori?
:aktion057:

:decoccio:
 
mah
no ci capisco più niente,:Bash:
ma perché sul catalogo Brembo i dischi per la mia auto sono da 330 mm e invece io ho quelli da 284 mm come tutti i ricambisti su e-bay propongono?
 
a qst non so risponderti

per i dischi
se ste staccate sono frequenti durante il viaggio forse ti conviene spendere qualcosina in più per i dischi forati
se ne fai 1-2 distanziate nel tempo tieni pire qll normali
poi chiaro che se li provi ad un buon prezzo prendili, male non fanno
ricorda che i freni sono la cosa fondamentale in un mezzo di trasporto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah
no ci capisco più niente,:Bash:
ma perché sul catalogo Brembo i dischi per la mia auto sono da 330 mm e invece io ho quelli da 284 mm come tutti i ricambisti su e-bay propongono?

330mm su una 156 mi sembrano un po' troppi...significherebbe non poter mettere nemmeno cerchi da 16".

Calcola che io ho impianto Brembo su una vettura più pesante e più veloce, e monta dischi da 310mm...

Forse c'è un errore sul catalogo Brembo, oppure si riferisce a qualche (costosissimo) kit di tuning.

IA