Rumore motore tipo scampanellio (Caratteristico?)

Quanto km ha la tua auto?
nemmeno da nuova hai mai notato rumori sospetti?? Il rumore è evidente soprattutto in 2 e 3 marcia con motore su di giri... Boh.. immaginavo non fosse normale..
 
Anche se qualche problema l ho avuto, fortunatamente tutti risolti, questo sulla mia non era presente fin dall'inizio...
sono ora a 4300Km da luglio'11
 
Ciao Ragazzi!

Ho una nuova Giulietta 1.4 tb 120cv e da subito quando l'ho ritirata ho notato un rumore strano provenire dal motore.
Quando rilascio la frizione e il motore è un po' su di giri si sente tipo una vibrazione del tipo ventolina rotta (una sorta di trillio). Il rumore si accentua quando premo il pedale del freno.

L'officina mi ha appena chiamato dicendomi che questa è una particolarità del 1.4 tb 120cv.. Che anche le altre che ha provato fanno lo stesso rumore...

Qualcuno che ha questo motore può dirmi se riscontra lo stesso problema?? Secondo me non è normale...

Grazie!!

Ciao

sento lo stesso rumore sulla mia Giulietta ritirata da qualche giorno, tu sei poi riuscito a venirne a capo?

grazie
 
No.. è un po' diminuito col tempo ma è ancora li.. Ho deciso di aspettare qualche migliaio di chilometri prima di tornare in officina.. A quella in cui sono andato hanno detto che il rumore è normale per questo motore.. Ma da questa discussione mi pare non sia vero..
 
Ricorda percaso lo scampanellio tipo delle motorizzazzioni "desmodroniche " delle moto ducati?
Giusto per capire meglio il tipo di rumore?
 
salve spiro185... volevo solo consolarti dicendoti che anche io ho la stessa giulietta con lo stesso motore e con lo stesso rumore... a quanto pare normalissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, un pò più accentuato però.
Sarebbe normale se lo facessero tutte le 120 CV 1.4TB
Difatto pero' non lo fanno tutte, quindi e' un problema che in alfa hanno corretto dove si manifestava, quindi suggerisco:

Armarsi di sana pazienza, preannunciare fin dall'inizio che si vuole la macchina sostitutiva e far convergere gli ispettori dell'alfa presso la tua macchina (ma secondo me gia' vanno a botta sicura senza nemmeno presentarsi), farsi autorizzare la riparazione, ed aspettare....
Tienici aggioranto sull'evoluzione.
Quando si sente il suono del metallo e' sempre un brutto affare.
ps
Se ti aprono il motore chiedi 5 anni di garanzia sul lavoro.