Spia Motore Temporanea e rischio spegnimento

Sia l'additivo che l'olio. Il selenia è un prodotto mediocre.
Ciaoo.. ho dimenticato una cosa da chiederti haha.. l’ultima volta mi hai consigliato il bardahal e veramente a breve la prossima settimana dovrei fare il tagliando. Sai di preciso che tipo di olio bardhal per Bifuel dovrei utilizzare? Perché inserendo da gioeni mi da il classico per benzina normale e non gpl, non sono molto bravo su ste cose 😅. Scusami la rottura e grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Figurati.

Bardahl non ha oli specifici per il Gpl in quanto la formulazione con la quale è composto supera e surclassa qualunque altro olio sul mercato. Non c'è di meglio in sostanza.
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37
Grazie sei Stragentilissimo :)). Quindi va bene anche un classico da benzina vero?
 
Grazie sei Stragentilissimo :)). Quindi va bene anche un classico da benzina vero?
Ah e
Figurati.

Bardahl non ha oli specifici per il Gpl in quanto la formulazione con la quale è composto supera e surclassa qualunque altro olio sul mercato. Non c'è di meglio in sostanza.
ah e un ultima cosa scusa ancora haha, pensi che bastano 3 litri? Non ricordo se 3 o 4 perché devo prenderli apparte e portarli ad hn meccanico
 
Non ho presente quanti litri porta il 1.4 120cv 3 litri li vedo pochi sinceramente. Prendi Direttamente 5 litri per sicurezza così ne hai da parte per i rabbocchi.

L'olio da prendere è questo:

35003-technos-xfs-c3-5w40-olio-motore-1.png
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37
Tempo fa vidi da un ricambista di Roma piuttosto noto un Selenia 5/40 sintetico che portava ben impresso la destinazione a motori anche bifuel quindi sia per GPL che metano. Questo per la precisione dell' informazione. Ho visto adesso su Google che si chiama Selenia Multipower 5/40 e non vedo perché insistere sempre su Bardhal. Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con qualsiasi Selenia e se c'è una versione per i bifuel una ragione ci sarà..... 😀
 
Ultima modifica:
Il selenia per gas 5W40 viene testato in questa prova e non passa.


L'olio vincente risulta essere questo:

33403-xtc-c60-5w40-olio-motore-3.png
xtc-c60-5w-40-fronte-famiglia-1024x683.jpg
 
  • Like
Reactions: Gianmarco37
Grazie sei Stragentilissimo :)). Quindi va bene anche un classico da benzina vero?
Non c'è di che. Ti dico solo di prestare massima attenzione a dove acquisterai l'olio perché circola molta contraffazione. Quindi cerca di trovare un rivenditore ufficiale serio in zona oppure in alternativa segui direttamente questo collegamento qui:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il selenia per gas 5W40 viene testato in questa prova e non passa.


L'olio vincente risulta essere questo:

Visualizza allegato 259390Visualizza allegato 259391
Queste prove "casarecce" in garage fanno sorridere casomai. Comunque ciascuno ha le sue preferenze e sopratutto " esperienze" pluridecennali. Tutto qua , se uno effettua controlli periodici e coscienziosi e tratta bene i motori i grippaggi appartengono al passato.