Rumore sterzo 156 2.0

Se dovessero fuoriuscire i perni...
C'è da essere sempre in guardia
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Puliti i due giunti con wd-40 e ingrassati, ingrassato anche il cannocchiale che scorre su e giù, nessun cambiamento. Ho smontato la plastica sotto lo sterzo e controllato se i due giunti avessero gioco ma non mi sembra. Mi sembra che ci sia qualcosa che ha gioco dentro la scatola... Mi sa che mi toccherà smontarla...
 

Allegati

  • VID_20240315_180113.mp4
    157.1 MB
  • Like
Reactions: kormrider
Andando per esclusione. Prima di smontare la cremagliera proverei con le testine e i tiranti a sfera.

Puliti i due giunti con wd-40 e ingrassati, ingrassato anche il cannocchiale che scorre su e giù, nessun cambiamento. Ho smontato la plastica sotto lo sterzo e controllato se i due giunti avessero gioco ma non mi sembra. Mi sembra che ci sia qualcosa che ha gioco dentro la scatola... Mi sa che mi toccherà smontarla...
Come hai fatto a far arretrare la canna con i giunti montati?
 
Andando per esclusione. Prima di smontare la cremagliera proverei con le testine e i tiranti a sfera.


Come hai fatto a far arretrare la canna con i giunti montati?
La canna ho ingrassato la parte sopra il primo giunto, mettendo il grasso e facendo salire e scendere il volante un po' di volte, la parte tra i due giunti invece ho provato ad infilare il grasso dentro con una cannuccia, perché quella non si muove su e giù con il volante. In questo giorni vedo se riesco ad alzarla e controllo le testine e i tiranti. Nella panda 4x4 che ho, ho revisionato la scatola e c'è un dado con sotto delle rondelle che fanno da spessore per regolare il gioco, sai se nella 156 c'è qualcosa di simile? Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo non ti so dire perché non le ho mai trattate da vicino. Le ho sempre cambiate per intero quando avevano gioco.
 
  • Like
Reactions: Takkino01