Scatto pedale frizione

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
149
14
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ho notato che quando premo la frizione fa tipo un piccolo scatto non sempre cosa può essere? Frizione,Volano e pompa secondaria (quella sul cambio) hanno 10000km
 
Ho notato che quando premo la frizione fa tipo un piccolo scatto non sempre cosa può essere? Frizione,Volano e pompa secondaria (quella sul cambio) hanno 10000km
Prova a spurgare l'olio dall'impianto.. se continua a darti sensazioni strane potrebbe essere la pompa sotto il pedale che sta morendo.
 
  • Like
Reactions: 147devil
Potrebbe essere lo spingidisco sfondato succede spesso su questi modelli.. e molto probabile che devi rifare frizione…
 
Prova a spurgare l'olio dall'impianto.. se continua a darti sensazioni strane potrebbe essere la pompa sotto il pedale che sta morendo.
Quella pompa l ho cambiata 3 anni fa (40000 km) va bene provo a fare cosi grazie mille
 
Quella pompa l ho cambiata 3 anni fa (40000 km) va bene provo a fare cosi grazie mille
A me il meccanico la cambiò qualche anno fa e dopo 2 mesi mi lasciò a piedi. Il problema iniziò con uno scatto e piano piano andò ad aumentare fino a quando arrivai a premere il pedale e la frizione non staccava più
 
A me il meccanico la cambiò qualche anno fa e dopo 2 mesi mi lasciò a piedi. Il problema iniziò con uno scatto e piano piano andò ad aumentare fino a quando arrivai a premere il pedale e la frizione non staccava più
Dopo 2 mesi è pochissimo
 
Può esserci uno scalino dovuto all usura sull albero di scorrimento manicotto frizione. Sul forum c è una discussione sul problema con tanto di guida per lubrificare il sistema e attenuare di molto la sensazione riscontrata
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiata pompa frizione pedale,tutto apposto per 2 settimane adesso lo fa di nuovo