Scatto pedale frizione

Cambiata pompa frizione pedale,tutto apposto per 2 settimane adesso lo fa di nuovo
Potrebbe essere l'attuatore lato cambio.. in tal caso se hai l'attuatore esterno te la cavi facilmente, altrimenti sono cazzi amari, perché per sostituirlo va tirato giù il cambio (e sono tipo 7-800€ di lavoro)
 
Potrebbe essere l'attuatore lato cambio.. in tal caso se hai l'attuatore esterno te la cavi facilmente, altrimenti sono cazzi amari, perché per sostituirlo va tirato giù il cambio (e sono tipo 7-800€ di lavoro)
Intenti la pompa secondaria sul cambio? Perché quella è stata sostituita circa 10000km fa
 
Si esatto, intendo lei.. anche se è stata sostituita da poco potrebbe avere comunque qualche problema. A me sostituitono la primaria e dopo 2 settimane rimasi a piedi (evidentemente era difettosa).
Io proverei a fare uno spurgo totale dell'olio (il mio era scuro e sul fondo della vaschetta c'era molto sedimento), nella speranza che migliori senza dover fare altro.

Guarda come era nero l'olio nel mio impianto... ho dovuto smontare la vaschetta e lavarla per togliere il sedimento che giaceva sul fondo
 

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Si esatto, intendo lei.. anche se è stata sostituita da poco potrebbe avere comunque qualche problema. A me sostituitono la primaria e dopo 2 settimane rimasi a piedi (evidentemente era difettosa).
Io proverei a fare uno spurgo totale dell'olio (il mio era scuro e sul fondo della vaschetta c'era molto sedimento), nella speranza che migliori senza dover fare altro.

Guarda come era nero l'olio nel mio impianto... ho dovuto smontare la vaschetta e lavarla per togliere il sedimento che giaceva sul fondo
Assurdo 😮 mi che nero.
Lunedi provvedo anche perché è fastidioso sto scalino. Grazie per aver risposto 😉
 
Sul forum c è una discussione dettagliata del problema conosciuto. Bisogna cercare di lubrificare il punto giusto. Per far ciò bisogna o smontare ancora la frizione oppure forare la campana del cambio seguendo le indicazioni di chi l ha fatto sul forum. L estate scorsa l ho fatto sul GT di mio figlio. Aveva lo stesso problema. Ha migliorato moltissimo.
 
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Sul forum c è una discussione dettagliata del problema conosciuto. Bisogna cercare di lubrificare il punto giusto. Per far ciò bisogna o smontare ancora la frizione oppure forare la campana del cambio seguendo le indicazioni di chi l ha fatto sul forum. L estate scorsa l ho fatto sul GT di mio figlio. Aveva lo stesso problema. Ha migliorato moltissimo.
ma in tal caso come mai il problema sarebbe temporaneamente sparito appena cambiata la pompa primaria?
 
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