Scricchiolio/cigolio sospensioni

controllato.. non ne ho la certezza ma mi sa che è/sono quei gommotti che sono interposti tra la barra antirollio e quelle staffe ad "U" collegate al ponte de dion... già che c'ero ho controllato un pò tutto e ho notato che anche quel "gommotto/cuscinetto in fondo alla scatola cambio è molto screpolato ma non sembrava provenire da li il rumore... ora non resta che provare:
1) questi gommotti sono reperibili, meglio originali o esiste qualcosa di migliore?la sostituzione è fattibile in garage o serve qualche attrezzo strano?
2) quello in fondo alla scatola cambio è un cuscinetto o un gommotto? per sostituirlo va tolto il cambio?
grazie a tutti , scusate se mi sono dilungato:)
 
Per il parallelogramma di Watt ci sono anche i silent-blocks in poliuretano della Powerflex (e c'è una discussione apposita), per il resto qualcosa forse si trova originale su internet (dai un occhiata su EPER per i codici). Molti particolari in gomma per 75 si trovano della Malò-Akron, ed il link al sito era in altra discussione. Credo che sui vari siti anche europei di ricambi via via citati qualcosa si trovi, ma non ho mai cercato. Aspettiamo che risponda qualcuno più esperto.
 
Per il parallelogramma di Watt ci sono anche i silent-blocks in poliuretano della Powerflex (e c'è una discussione apposita), per il resto qualcosa forse si trova originale su internet (dai un occhiata su EPER per i codici). Molti particolari in gomma per 75 si trovano della Malò-Akron, ed il link al sito era in altra discussione. Credo che sui vari siti anche europei di ricambi via via citati qualcosa si trovi, ma non ho mai cercato. Aspettiamo che risponda qualcuno più esperto.

i power li monto sulla mia da gara e ti assicuro che vanno veramente bene! però per fare un bel lavoro devi montarli anche davanti!......
 
i power li monto sulla mia da gara e ti assicuro che vanno veramente bene! però per fare un bel lavoro devi montarli anche davanti!......

grazie a tutti, vediamo cosa riesco a trovare.. anche io ero più improntato su qualcosa di migliore dell originale, ora con l'estate magari durante le ferie avrò tempo di metterci mano!
 
grazie a tutti, vediamo cosa riesco a trovare.. anche io ero più improntato su qualcosa di migliore dell originale, ora con l'estate magari durante le ferie avrò tempo di metterci mano!

i power sono facili da trovare, però preparati ad inc.... quando smonti gli originali, perchè sicuramente saranno inchiodati!
 
Verifica il grosso silentblock che unisce il ponte alla traversa,se fosse lui nei tratti sconnessi dovrebbe anche fare un rumore di battito oltre che di stridio.
ciao! quel pezzo lì ho dovuto farlo sostituire l' anno scorso... ma non scricchiolava... sembrava invece di avere un gremlin che bussava da sotto
 
i power li monto sulla mia da gara e ti assicuro che vanno veramente bene! però per fare un bel lavoro devi montarli anche davanti!......
Quando tempo fa controllai sul sito Powerflex davanti per Alfa transaxle davano solo i silentblocks tra barra antirollio e scocca, che credo cambino non molto, gli altri silent-blocks anteriori degli attacchi sospensioni non c'erano.

Sulla Giulietta mi trovai il retrotreno rumoroso sulle buche la portai all'Alfa (allora esistevano ancora le storiche assistenze, quelle da cui andavi e sapevano bene loro tutto quel che andava fatto e che cosa montarci, e alla fine l'unica preoccupazione era "quanto le devo?") e mi cambiarono un silent-block con poca spesa. Non ricordo, ma forse era l'attacco anteriore del ponte De-Dion all'altezza della frizione.
 
io vedo sul sito che hanno questi..
Powerflex
praticamente tutti tranne quelli che servono a me...
devo recuperare il codice degli originali per l'anti rollio posteriore...

il mio di gremmlin se la ride di brutto invece:grinser005:
 
Quando tempo fa controllai sul sito Powerflex davanti per Alfa transaxle davano solo i silentblocks tra barra antirollio e scocca, che credo cambino non molto, gli altri silent-blocks anteriori degli attacchi sospensioni non c'erano.

Sulla Giulietta mi trovai il retrotreno rumoroso sulle buche la portai all'Alfa (allora esistevano ancora le storiche assistenze, quelle da cui andavi e sapevano bene loro tutto quel che andava fatto e che cosa montarci, e alla fine l'unica preoccupazione era "quanto le devo?") e mi cambiarono un silent-block con poca spesa. Non ricordo, ma forse era l'attacco anteriore del ponte De-Dion all'altezza della frizione.

quelli che luca ha trovato sul sito sono quelli che monto sulla mia. Ti assicuro che la macchina cambia tantissimo, rende le ruote anteriori dritte e più reattive al volante.
 
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quelli che luca ha trovato sul sito sono quelli che monto sulla mia. Ti assicuro che la macchina cambia tantissimo, rende le ruote anteriori dritte e più reattive al volante.
Buono a sapersi .. escluso la cifra e che non ci sono quelli dell'anti rollio!!