Scricchiolio cockpit durante la marcia

Loris

Alfista Intermedio
22 Marzo 2023
407
204
44
Regione
Marche
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,

ho notato che ultimamente il cockpit ha iniziato a scricchiolare fastidiosamente durante la guida, in maniera più o meno rilevante a seconda delle condizioni stradali.

Qualcuno sta riscontrando una situazione analoga?
 
No, tutto perfettamente silenzioso
 
Buonasera a tutti,

ho notato che ultimamente il cockpit ha iniziato a scricchiolare fastidiosamente durante la guida, in maniera più o meno rilevante a seconda delle condizioni stradali.

Qualcuno sta riscontrando una situazione analoga?
Assolutamente si, è da un paio di mesi che sento un rumorino fastidiosissimo provenire dall'intenro della plancia....all'inizio pensavo fosse una mia fissazione, invece anche i passeggeri mi confermano il rumore.
E' particolarmente accentuato quando la strada non è perfettamente liscia.
 
No, tutto perfettamente silenzioso
3 mesi dopo devo aggiornare la situazione.... il cruscotto ha iniziato a scricchiolare (soprattutto dopo aver lasciato l'auto al sole) e mi sembra di aver individuato il problema nella cornice più piccola che sta proprio attorno agli strumenti. Fra una decina di giorni avrò il primo tagliando e segnalerò la situazione per vedere se e come risolvono...
 
  • Like
  • Triste
Reactions: Piezio77 e Easybuy
3 mesi dopo devo aggiornare la situazione.... il cruscotto ha iniziato a scricchiolare (soprattutto dopo aver lasciato l'auto al sole) e mi sembra di aver individuato il problema nella cornice più piccola che sta proprio attorno agli strumenti. Fra una decina di giorni avrò il primo tagliando e segnalerò la situazione per vedere se e come risolvono...
A me invece stranamente ha smesso, però ha iniziato a fare una sorta di ticchettio la portiera anteriore lato passeggero....
 
3 mesi dopo devo aggiornare la situazione.... il cruscotto ha iniziato a scricchiolare (soprattutto dopo aver lasciato l'auto al sole) e mi sembra di aver individuato il problema nella cornice più piccola che sta proprio attorno agli strumenti. Fra una decina di giorni avrò il primo tagliando e segnalerò la situazione per vedere se e come risolvono...
Ero convinto anch'io fosse quella, l'ho bloccata......ma, almeno nel mio caso, non è quello il problema.
Più passa il tempo è più peggiora, è come se provenisse dal interno della plancia...come se qualcosa non fosse fissata bene...mi sta vermanente irritando.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Ang83 e Piezio77
A me più che il cockpit scricchiolano le due bocchette anteriori laterali, quelle tonde (sia passeggero, decisamente di più, che quella guidatore). Anche la zona alta della porta guidatore, quando ci appoggio il gomito.
Capita soprattutto quando le temperature cambiano repentinamente (es. auto fredda e accendo aria calda), però anche senza sbalzi di temperature su strade rumorose, tipo pavé o asfalto mezzo rovinato, si sente molto (anche da auto ferma, toccacciandole posso riprodurre lo scricchiolio).
Visto che le bocchette mi sembrano simili/uguali a quelle di Giulia (dove non mi capitava) mi chiedo che si possa fare. Bisogna tornare alla lubrificazione come facevo con GT e Giulietta? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ero convinto anch'io fosse quella, l'ho bloccata......ma, almeno nel mio caso, non è quello il problema.
Più passa il tempo è più peggiora, è come se provenisse dal interno della plancia...come se qualcosa non fosse fissata bene...mi sta vermanente irritando.
Pure io uguale. Il prossimo lunedì ho il tagliando e vediamo ciò che dicono…