Miglioramento Segnalazione di Messaggi spam

Oggi è un'invasione. Arriva un messaggio spam ogni minuto. E non sembra volersi fermare.
 
Strano oggi non mi arriva niente. Forse su sezioni che non seguo
 
Ma si deve aspettare che riaprano gli uffici del comune lunedì pomeriggio per fermare ‘sto spammio? 😩
 
Che servizio usa per spammare? Si può verificare se lo fa dietro vpn o con altro? Eventualmente usare Catcha o altro per i soli utenti provenienti da quel as? Secondo me bisogna implementare contromisure combinate.

Che poi scrivendoci qui quel cornutone di spammatore ha tutto il tempo per leggere mentre la moglie/compagna si da da fare altrove
 
Il cornutone è un bot 🤖
Allo stato dell’arte esistono tanti rimedi. Lo staff sceglie la strategia.
Da un sito a pagamento/alta presenza di spot ci si potrebbe aspettare anche qualcosa di più di quel che si trova nei portali interamente gratuiti. Qualcosina ci si può investire.
L’alta visibilità acquisita anche all’estero con il successo di giulia/stelvio “purtroppo” espone la piattaforma più del normale
 
Il cornutone è un bot 🤖
Allo stato dell’arte esistono tanti rimedi. Lo staff sceglie la strategia.
Da un sito a pagamento/alta presenza di spot ci si potrebbe aspettare anche qualcosa di più di quel che si trova nei portali interamente gratuiti. Qualcosina ci si può investire.
L’alta visibilità acquisita anche all’estero con il successo di giulia/stelvio “purtroppo” espone la piattaforma più del normale
certo che è un bot, ma il mandante è sempre un cornutone reale che ha scritto e incaricato il bot di molestare un certo gruppo di siti... se tale bot pubblica usando una specifica vpn con uno specifico AS si può eventualmente blacklistare (dietro una policy di accesso più restrittiva) quella/e /24 di quell'AS così da rompere un po' i maroni al bot costringendo il cornutone ad affinarlo a tutto beneficio della compagna/moglie del cornutone che elargisce prestazioni gratuite ai passanti...

in caso potremmo anche aumentare il numero di mod magari creando un profilo solo ban che possano bannare in modo non supervisionato utenti con un numero post minori al centinaio.. dovremmo già riuscire a tagliare l'uccello, inutilizzato, del cornutone e del suo bot...
 
Il cornutone probabilmente guadagna molto più di me e te insieme con questo lavoro.
Non credo che ridicolizzare sia la strategia giusta per combattere questi comportamenti
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Il cornutone probabilmente guadagna molto più di me e te insieme con questo lavoro.
Non credo che ridicolizzare sia la strategia giusta per combattere questi comportamenti
non me ne frega niente di quanto guadagna, posso ridicolizzarlo quanto voglio perché quel genere di reietto non intraprenderà alcuna azione nei miei confronti, perché agisce nella codardia dell'anominato che a suo modo lo protegge, probabilmente per quanto schifo fa ciò che fa sicuramente guadagna molto, allora rispettiamolo ed ammiriamolo mortacci suoi che ci rovina il forum...

mettiamo di non volerlo chiamare cornutone e di non volerlo deridere pur egli facendo una cosa oggettivamente lesiva nei confronti del prossimo, vorrei chiedere ai mod che ne pensano riguardo a:
- creare dei mod di basso rango ma rapidi ed operativi ad intervenire per questo solo genere di situazioni,
- inserire filtri per determinati tipi di accesso, non so come il bot arrivi qui, suppongo usando VPN o vps localizzate chissà dove, magari un check sui suoi vari passati interventi potrebbe aiutare banalmente a rallentarne o variarne spesso le azioni magari usando un sistema di classificazione IP (akamai docet), sempre che lo spammer (che ormai sarà qui da un anno? ammesso che sia un solo c0gl10ne e che non ve ne siano altri) arrivi qui con schemi abbastanza ripetibili

io purtroppo ho una disponibilità molto ridotta e discontinua coi tempi per fare la moderazione, ma non ho visto molte campagne esplicite, magari qualcuno volenteroso ci sarebbe aprendo le possibilità di cominciare... se a tempo perso si fidano appena vedo qualche spammazzo passare state pur tranquilli che lo secco...
 
non capisco
pensate sia uno che ce l'ha con voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo che è un bot, ma il mandante è sempre un cornutone reale che ha scritto e incaricato il bot di molestare un certo gruppo di siti... se tale bot pubblica usando una specifica vpn con uno specifico AS si può eventualmente blacklistare (dietro una policy di accesso più restrittiva) quella/e /24 di quell'AS così da rompere un po' i maroni al bot costringendo il cornutone ad affinarlo a tutto beneficio della compagna/moglie del cornutone che elargisce prestazioni gratuite ai passanti...

in caso potremmo anche aumentare il numero di mod magari creando un profilo solo ban che possano bannare in modo non supervisionato utenti con un numero post minori al centinaio.. dovremmo già riuscire a tagliare l'uccello, inutilizzato, del cornutone e del suo bot...
Certo che usano delle VPN e Proxy, proprio per questo diventa difficile il ban basato su indirizzo ip.