Sensori pressione gomme

Più unico che raro.
Chissà se sa a memoria la forza da applicare per ogni vettura...
è possibile che tu sia ironico. Ogni tecnico nell'ambito della propria professione ha conoscenze, memoria, malizie, regole, appunti, trucchi.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
è possibile che tu sia ironico. Ogni tecnico nell'ambito della propria professione ha conoscenze, memoria, malizie, regole, appunti, trucchi.....

Purtroppo non lo ero.
Qui da me ho girato enne gommisti e non ne ho mai visto uno che usi la dinamometrica.
Non avendone mai visti, mi viene da domandarmi che la forza impressa sia già regolabile nelle pistole ad aria che usano? E se anche così fosse, considerando che non ho mai visto manovre particolari quando maneggiano le pistole (del tipo le manovre analoghe che si fanno sui trapani avvitatori con le quali puoi regolare la forza), sapranno davvero a quanto sono prescritte le chiusure per AR piutto che per VW, MB ecc ecc ?
Ho seri dubbi...
 
Più unico che raro.
Chissà se sa a memoria la forza da applicare per ogni vettura...
Guarda per un errore mio padre mi racconto che in lancia anni fa sbagliarono coppie di serraggio ruote a delle Delta e prisma e andarono fin nei piazzali delle auto pronte a sistemarle con operai di tutti i reparti
La differenza fondamentale è tra stingere dei cerchi in lega o in acciaio
Nel caso che ti ho raccontato … pare al montaggio sbagliarono
 
Più unico che raro.
Chissà se sa a memoria la forza da applicare per ogni vettura...
Secondo me le fa tutte uguali, come la pressione a 2.5 per tutti. Però per la coppia di serraggio delle ruote mi preoccuperei poco perchè è sempre andato bene stringerle anche a mano e quindi "a orecchio". Quando mi facevo io il cambio invernali/estive non ho mai usato la dinamometrica. Mi pare più grave mettere tutti gli pneumatici a 2.5
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non avendone mai visti, mi viene da domandarmi che la forza impressa sia già regolabile nelle pistole ad aria che usano?
Sì quando andai da Nora auto anni e anni fa anche a me dissero così .
Gli dissi … bene se tra 5 mesi non riesco a togliermi le gomme svitandole a mano me le ri smontate voi? dissero vedrà non accade e nel caso lo facciamo neanche a dirlo … tornai a farne smontare
 
Lustri e lustri addietro si usava salire con il piede sulla chiave per serrare bene i bulloni....altro che dinamometrica. E ci si saltava anche un pò sopra per essere sicuri che fossero ben stretti. Ve lo ricordate ?
😂 😂 😂 😂
 
Lustri e lustri addietro si usava salire con il piede sulla chiave per serrare bene i bulloni....altro che dinamometrica. E ci si saltava anche un pò sopra per essere sicuri che fossero ben stretti. Ve lo ricordate ?
😂 😂 😂 😂
Si è una volta ci scivolai facendomi un bel livido con la chiave a croce 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lustri e lustri addietro si usava salire con il piede sulla chiave per serrare bene i bulloni....altro che dinamometrica. E ci si saltava anche un pò sopra per essere sicuri che fossero ben stretti. Ve lo ricordate ?
😂 😂 😂 😂
Sì, ma non era una bella abitudine, perchè così si eccedeva nel serraggio e poi qualche problema nello smontaggio poteva esserci, soprattutto se ti trovavi a dover smontare una gomma bucata in inverno sotto la pioggia al freddo, con le mani ghiacciate
 
  • Like
Reactions: Piezio77