smontaggio portiere alfa 75

Quadrifoglio91

Utente Escluso
11 Marzo 2009
324
12
19
33
VI
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
ciao a tutti!

come da titolo vorrei sapere come procedere per quanto riguarda lo smontaggio delle 4 portiere che vorremmo mettere da parte in quanto stiamo letteralmente cannibalizzando una 75.

ringrazio anticipatamente!
:decoccio:
 
il metodo piu' veloce è toglire i perni
 
ti ringrazio!

inizialmente avevo provato con la chiave esagonale... ma mi si è spezzata :eek:

:decoccio:
 
per svitare le cerniere,devi dargli delle gran botte prima di provare a svitarle,in modo grezzo:D
bisogna usare il "cacciaviti"a percussione,con l'inserto a brubola naturalmente:D
 
scusate riapro il topic..anche a me nello smontaggio è successo che la chiave si spaccasse e quindi devo tirare via i perni..ma in che modo??devo batterli con martello e una punta??dall'alto o dal basso e devo farlo verso il basso o verso l'alto???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per svitare le cerniere,devi dargli delle gran botte prima di provare a svitarle,in modo grezzo:D
bisogna usare il "cacciaviti"a percussione,con l'inserto a brubola naturalmente:D

rotto la bussola dentro con quello (bussola usag).... alla fine le ho tagliate (su una vettura)

su il twin spark si son tolte normalmente, solo una si è mangiata. Per cui bullino e martello e battere nel senso di svitamento della vite.


Altrimenti sempre cacciavite a percussione e provare con bussole beta, che in teoria son tutte di un pezzo con l'attacco inferiore