smontaggio tunnel centrale

Legend_Gian

Alfista principiante
2 Ottobre 2008
55
3
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
vi espongo il mio problema, siccome voglio montare l'interfaccia dell'i-pod ma non voglio montare il cassetto avevo intenzione di far uscire il cavetto nel cassettino portaoggetti davanti all'accendi sigari solo che non riesco a capire come si samonta il tunnelperche sembra un tuttuno con la moquet, qualcuno sa dirmi come si smonta e se non è eccessivamente difficile?
 
basta levare i cassettini e poi i bulloni del clima e cosi arrivi nella zona del cassettino porta oggetti sotto la console centrale per far passare il cavo i pod
 
ma i cassettini non sono fissati con un perno a tutta la plancia e non so come levarli senza romperli e siccome quei due maledetti cassettini (pora bicchiere e tessere) coprono i bulloni del clima pensavo di arrivarci levando il tunnel.
 
per piacere avrei bisogno di un informazione dovrei montare il bracciolo sulla mia 147 e quindi dovrei smontare il tunnel qualcuno può aiutarmi sul come smontarlo
 
alla fine ho trovato una soluzione per montare l'interfaccia senza smontarlo ora appena mi arriva la istallo, comunque ho notato che per smontare il tunell non bisogna far altro che tirare con forza i laterali fatti di mochet che sono fissati solo a pressione, poi procedi a levare le viti che si trovano davanti al posacenere e poi quelle laterali che si ci fai caso sono una prima e una dopo il sedile e poi dovrebbe levarsi senza problemi, prima di sfilare devi levare la cornice del cambio che vien via anche quella tirando ma prima la devi sganciare verso l'interno e con delicatezza peche non so quanto regga se tirata forte, senno ti conviene lascirala e aprire la cufia di pelle, lo stesso per il freno. Spero di essere stato chiaro, e di non aver commesso errori (l'ho smontato solo una volta)
 
salve a tutti avrei bisogno di un aiutino favore devo smontare il tunnel centrale della mia alfa 147 ma nn ci rieso x favore qualkuno puo dirmi cme si fa graz anticipatamente .
 
C'e' una guida in giro per il forum, prova a usare la funzione "Cerca"
 
ciao boris grazie del consiglio ma ho provato a cercare sul forum ma nn rieso a trovarla mica mi posteresti qui qualche link veloce per trovare questa discussione, ho bisogno di smontare il tunnel centrale della 147 prima serie qualcuno mi aiuta per favore grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cucciolo, c'e' una guida ma nella sezione Soci. Perfavore non usare abbreviazioni da chat!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontare il tunnel è semplicissimo!
un bel tirone alla moquette anteriore (sotto il cruscotto per intenderci);
via la cuffia del cambio (aprendola o sganciandola con molta delicatezza dal tunnel)
togliere le viti poste ai lati (attenzione che due sono messe sotto il sedile e difficili da raggiungere)
tira su tutto il freno a mano

Poi un pò di insulti per sfilarlo e il gioco è fatto!
Buon lavoro!