2.2 Diesel SOLUZIONE REALE AL SIBILO ANOMALO DELLA TURBINA

A mio modo di vedere un turbo si può rompere per tanti motivi,dall'olio esausto,di scarsa qualità,all'utilizzo gravoso della vettura,a difetti di fabbrica che portano una cattiva lubrificazione dello stesso causandone la rottura(vedi il motore 1750 della prime serie della Giulietta che bruciava turbine come ridere,il problema era un semplicissimo tubo di mandata dell'olio al turbo che è stato poi risolto nella seconda serie dal 2014 in poì) oppure anche una gestione della centralina non ottimale scelta dalla casa automobilistica,tipo le vetture del gruppo Vag rompono spesso turbine e pompe del gasolio.
Quindi un turbo difficilmente si rompe perchè di scarsa fattura,quanto meno non i turbo di marche come Garret ma per ciò che gli gira attorno.
Per quanto concerne la scelta dell'olio ognuno ha le sue idee e convinzioni ma in pochi parlano con dati reali alla mano.Io sulla mia Giulietta Quadrifoglio posso utilizzare solo olio con specifica Gh-2 per esempio,specifica rispettata solo da Selenia Quadrifoglio e da Motul.Personalmente utilizzo il suo olio da sempre,vettura con 122 mila km esente da problemi e da rotture di turbine,con tagliandi regolari ogni 8mila km o tot mesi,perchè anche l'umidità esterna intacca la qualità dell'olioe la sua capacità lubrificante.
Se non erro poi la Giulia è indicata per utilizzare un 0w30 come olio,sicuramente per via dei passaggi dell'olio piccolissimi del motore,vi lascio immaginare con temperature estive di 45/48 gradi cosa diventa quell'olio e come lavora il motore e i componenti soggetti a lubrificazione.
 
Honeywell avrà anche acquistato garret e a quale prezzo? spazzando via tutta la qualità.
Ho esperienza di altri settori nei quali dei marchi prestigiosi, ma destinati al fallimento, sono stati acquisiti da "gruppi" multinazionali che di fatto sono dei fondi di investimento creati a volte appositamente per comprare le "equity".
Solitamente, però, questi gruppi lasciano i marchi originali per sfruttarne commercialmente la fama o il prestigio. Poi è tutto un altro paio di maniche come e dove vengono costruite le apparecchiature o i vari prodotti. Nel settore che conosco io, avevano tenuto i marchi prestigiosi, ma i prodotti erano quasi delle cinesate, o comunque niente a che vedere con la qualità di quando erano originali.
Honeywell è un marchio anticamente noto per i calcolatori elettronici, poi per sistemi di controllo per la climatizzazione e altre cose. Devo dire che sono rimasto un po' sorpreso nel vederne il nome su una turbina... mi sarei aspettato appunto Garrett, Ihi, KKK...
 
  • Like
Reactions: Alex777 e kormrider
I grossi letamai imperversano ovunque sul pianeta assorbendo tutto con i loro tentacoli. E guardacaso poi i risultati non si fanno attendere.
 
  • Like
Reactions: Alex777
Sicuro?


O il contrario
 
O il contrario
E si vede che i giornalisti scrivono minchiate. Ma a vedere dalla scarsa qualità di queste turbine in questo caso tanto minchiate non sono.
 
Oggi praticamente c’è (almeno) una turbina in ogni motore endotermico. I numeri sono enormi, a parità di tasso di guasto dovremmo vedere molte più auto col turbo a pezzi del passato. Quindi guardando in giro tutto sommato, forse, così tragicamente non stanno lavorando.
I maggiori numeri magari arricchiranno anche il mercato di chi le rigenera, favorendo la concorrenza.. speriamo 🤞
 
E se io produttore mi accorgo che i miei fornitori mi vendono merda che faccio?? Continuo a comprare e vendere prodotti di merda! Chiaro & Limpido.
E se io produttore mi accorgo che i miei fornitori mi vendono merda che faccio?? Continuo a comprare e vendere prodotti di merda! Chiaro & Limpido

🎼Eh sì certo sarebbe bello, sarebbe brutto, sarebbe fantasticoooo🎶🎶🎶🎶🎶
ma va camina vaaa appojiaaaa
Con questo atteggiamento inutilmente polemico svilisci te stesso e non dai alcun contributo al forum.
Non sei credibile.
 
Il sottoscritto magari potrebbe anche non essere credibile, mi rendo perfettamente conto che i miei toni non siano molto simpatici per voi. ma pungervi come fanno le vespe e i mosconi nel girone degli IGNAVI con la Verità è veramente troppo una Goduria e non resisto.

non sono credibile sí, ma le vagonate di motori saltati a qualunque chilometraggio lo saranno sicuramente. E dalla mia ho tutta la forza dello scorrere del tempo che si sa essere Galantuomo!

Tic tac tic tac tic tac quando la pompa olio salta nessuno lo sa!
IMG_7674.jpg




Volete mettere la Goduria di ritrovarsi con un cilindro crepato in neanche 30 000km??.
3E27F19F-78F3-4EF9-9CCE-7628F4E9006B.jpeg
 
Il sottoscritto magari potrebbe anche non essere credibile, mi rendo perfettamente conto che i miei toni non siano molto simpatici per voi. ma pungervi come fanno le vespe e i mosconi nel girone degli IGNAVI con la Verità è veramente troppo una Goduria e non resisto.

non sono credibile sí, ma le vagonate di motori saltati a qualunque chilometraggio lo saranno sicuramente. E dalla mia ho tutta la forza dello scorrere del tempo che si sa essere Galantuomo!

Tic tac tic tac tic tac quando la pompa olio salta nessuno lo sa!
Visualizza allegato 262351

Visualizza allegato 262349

Volete mettere la Goduria di ritrovarsi con un cilindro crepato in neanche 30 000km??.
Visualizza allegato 262350
Che spatacco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bello grosso! Spatacco da CentoVentiMilioni delle Vecchie e Gloriose Lire.