(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
Molti li rimuovo da benzina perché su auto sportive toglie molta potenza e erogazione oltre a tappare e non fare uscire o gas biscotta per bene le turbine che soffrono parecchio... il problema è che togliendo tt diventa una euro 0 e non sarebbe omologato per strada... il mio consiglio è che finché non danno problemi meglio lascarli dove sono... anche se senza indubbiamente il motore va meglio e la turbina e meccanica soffre molto meno e durerà di più
 
gli euro 6d temp inquinano meno è un dato di fatto basta studiarsi il motore, il problema risiede nella facilita' che c'è ancora oggi nel rimuovere tutti i componenti anche per avere maggiori prestazioni, emulatori ad blue rimozione dpf rimozione, ho visto già che rimuovono silenziatori e GPF da classe A benzina figuriamoci.
Non è che sia facile togliere i filtri dpf sono grossi e per toglierli molto spesso bisogna smontare molti pezzi del auto.. e che conviene ancora rispetto a metterlo nuovo...costano troppo e se si usa auto per percorsi brevi il problema alla lunga ritorna..
 
Non è che sia facile togliere i filtri dpf sono grossi e per toglierli molto spesso bisogna smontare molti pezzi del auto.. e che conviene ancora rispetto a metterlo nuovo...costano troppo e se si usa auto per percorsi brevi il problema alla lunga ritorna..
facilità intendo che nonostante sia vietato dalla legge si fa tranquillamente e si passa anche la revisione.
 
e qst dovrebbe far capire qnt sia utile...la revisione s

e qst dovrebbe far capire qnt sia utile...
la revisione passa perché vogliono farla passare classica cosa all'italiana, ma un euro 6d temp inquina davvero molto meno e non a niente a che fare coi fap che c'erano negli anni passati che davano solo grane, poi quando la macchina ha un po' di anni e uno deve spendere 1000 euro o più per sti sistemi sceglie la via più corta esclude tutto ciò che si può piuttosto che rimettere tutto come è, ma questo solamente perché la revsione è una pagliacciata altrimenti il veicolo non circolerebbe.Quindi la scelta è prendersela col diesel piuttosto che permettere la circolazione solo di veicoli a norma, poi diciamo la verità in Italia la scorciatoia si trova sempre.
 
esempio dell'inutilita' della revisione sta settimana ho riparato un t max 500 con termignoni non omologato, oggi va' a fare la revisione.
 
.Quindi la scelta è prendersela col diesel piuttosto che permettere la circolazione solo di veicoli a norma, poi diciamo la verità in Italia la scorciatoia si trova sempre.
norma o non norma l'inquinamento NON dipende dagli autoveicoli (se non in minima parte). e non lo dice un fesso su un forum ma studi di agenzie per l'ambiente dai quali si rileva che, nonostante la circolazione veicolare fosse di molto limitata nei periodi di lockdown, l'inquinamento è calato di un niente o quasi. e qst con l'attivo circolante formato prevalentemente da euro 0, 1, 2, 3, 4, 5 che a detta dei green dsc sono il male assoluto (riferito all'inquinamento)
 
norma o non norma l'inquinamento NON dipende dagli autoveicoli (se non in minima parte). e non lo dice un fesso su un forum ma studi di agenzie per l'ambiente dai quali si rileva che, nonostante la circolazione veicolare fosse di molto limitata nei periodi di lockdown, l'inquinamento è calato di un niente o quasi. e qst con l'attivo circolante formato prevalentemente da euro 0, 1, 2, 3, 4, 5 che a detta dei green dsc sono il male assoluto (riferito all'inquinamento)
sicuro ma se fai una legge devi farla rispettare troppo comodo fare la guerra al diesel così a priori, se hanno tanto a cuore il pianeta e poi a nessuno fotte nulla che sulle auto tutti i sistemi antinquinamento vengono rimossi la vedo tutta una grande ipocrisia.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
sicuro ma se fai una legge devi farla rispettare troppo comodo fare la guerra al diesel così a priori, se hanno tanto a cuore il pianeta e poi a nessuno fotte nulla che sulle auto tutti i sistemi antinquinamento vengono rimossi la vedo tutta una grande ipocrisia.
se i parametri sono qll..... se ho 0.49 di alcolemia ho bevuto ma non sono legalmente ubriaco... se senza dpf o fap l'auto rientra nei parametri o sono troppo larghi o non servono a niente i dispositivi. non si scappa.
io sono per la sua inutilità in qnt dannoso per auto e salute
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se i parametri sono qll..... se ho 0.49 di alcolemia ho bevuto ma non sono legalmente ubriaco... se senza dpf o fap l'auto rientra nei parametri o sono troppo larghi o non servono a niente i dispositivi. non si scappa.
io sono per la sua inutilità in qnt dannoso per auto e salute
se fatta bene non rientra nei parametri assolutamente è una leggenda avessero chiuso ogni tanto qualcbe centro revisioni ora magari ci si poteva ancora godere per molti anni l'auto diesel che poi per carità per in altri Stati ad esempio Europa dell'est i nostri euri 3 diventato sempre appetibili ancora oggi