Sospensioni regolazione fai da tè

G

Gabri147

Utente Cancellato
Ciao a tutti vi racconto che ho fatto e ora vi chiedo consigli,

allora possiedo una 147 con 29000 km lo sterzo era leggermente storto verso DESTRA allora ho deciso di andare dal gommista per fare la convegenza cosi da risolvere il problema...
a convergenza finita mi fa anche l'equilibratura che non ho mai fatto e mi gira le ruote ... Soddisftatto ritornando a casa sento che la macchina è molto più stabile e confortevole ma purtroppo lo sterzo non è ancora diritto del tutto :mad:

la mia domanda è questa : ho visto il gommista che regolava 1 vite sull'anteriore sinistra per correggermi lo sterzo a convergenza già fatta è la realtà o me lo sono sognato ? e se è fattibile potrei farlo anche io da casa magari alzando la macchina su 2 crick ?

ILLUMINATEMI

accetto consigli e scusate l ITALIANO di lavoro faccio il disegnatore meccanico non il poetà :grinser002:
 
Ultima modifica da un moderatore:
assolutamente no!!
non esiste nessuna vite che regola lo sterzo!! lo sterzo si addrizza con la convergenza!!
quando ti ha fatto la convergenza ha bloccato il volante in posizione dritta? (esiste un'attrezzo fatto apposta che si mette sul sedile e tiene il volante dritto mentre si regola l'assetto)
ti ha regolato anche l'assetto sul posteriore prima di registrare l'ant?
 
Ciao a tutti vi racconto ke ho fatto e ora vi kiedo consigli,

allora possiedo una 147 con 29000 km lo sterzo era leggermente storto verso DESTRA allora ho deciso di andare dal gommista x fare la convegenza cosi da rsiolvere il problema...
a convergenza finita mi fa anche l equilibratura che nn ho mai fatto e mi gira le ruote ... Soddisftatto ritornando a casa sento ke la macchina è molto più stabile e confortevole ma purtroppo lo sterzo nn è ancora diritto del tutto :mad:

la mia domanda è questa : ho visto il gommista che regolava 1 vite sul anteriore sinistra x correggermi lo sterzo a convergenza già fatta è la realtà o me lo sono sognato ? e se è fattibile potrei farlo anche io da casa mgari alzando la macchina su 2 crick ?

ILLUMINATEMI

accetto consigli e scusate l ITALIANO di lavoro faccio il disegnatore meccanico nn il poetà :grinser002:


La riporti da lui e gli dici che lo sterzo è ancora storto e visto che non l'ha fatto la prima volta, te lo fai raddrizzare gratis.
 
esatto!
fatti raddrizzare lo sterzo. Sei andato da lui per quello...
ciao
 
assolutamente no!!
non esiste nessuna vite che regola lo sterzo!! lo sterzo si addrizza con la convergenza!!
quando ti ha fatto la convergenza ha bloccato il volante in posizione dritta? (esiste un'attrezzo fatto apposta che si mette sul sedile e tiene il volante dritto mentre si regola l'assetto)
ti ha regolato anche l'assetto sul posteriore prima di registrare l'ant?

si esattamente lo avevo notato quel attrezzo cmq ha fatta prima il posteriore a sto punto nn mi resta niente altro da fare cheritornare a farmelo mettere apposto... è possibile magari che deva ancora stabilizzarsi ? e si metta apposto da solo magari nel giro di 800 / 1000 km o è fantascenza? dato ke x andare dovrei prendere ancora 2 ore di permesso d uscita ke pak :lol2: ...

:decoccio::decoccio:
 
non si mette a posto da solo ; ti tocca perdere tempo.
 
oppure ci vai di sabato mattina
 
il fatto è che lavoro anche il sabato mayyina e sono straordinarie ma x la mia 147 questo ed altro :) ... cmq ora mi salta in mente 1 altra cosa se dovessi differenziare la pressione delle 2 gomme di qualche decimo di bar tipo 0.2 il volante tornerebbe diritto o sarebbe 1 stronzata micidiale? dato ke ho forato 1 gomma ha circa 600 km più dell altra questo potrbbe causare il problema del volante storto anche a causa della convergenza e del equilibratura che ho eseguito? la gomma lo forata a 13000 e ora ne ho 29000 ...

illuminatemi ancora xD

GRAZIE ciao ciao !!!
 
i 600 km di differenza non influiscono; mentre gli 0,2 e potrebbero portare scompensi in frenata; e probabilmente il volante resterebbe storto mentre la macchina inizierebbe a tirare da un lato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i 600 km di differenza non influiscono; mentre gli 0,2 e potrebbero portare scompensi in frenata; e probabilmente il volante resterebbe storto mentre la macchina inizierebbe a tirare da un lato.

dici quindi nn c è niente da fare bisogna che vada ancora dal gommista :smiley_029::smiley_029: d altronde se nn ci sono altre soluzioni ...