sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedale

Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

ok ragazzi, oggi la smontano di nuovo, sperando che non facciano str*****, io supervisiono un pò, hanno comunque ribadito che hanno cambiato tutto, anche la forcellina del pedale (è un piolino)......quindi secondo te devo insistere con lo spurgo? Va beh trovata la soluzione oggi vi faccio sapere ( se poi mi dice la verità il mio mecc.).... a dopo....:D

ciao sono venuto a sapere un altro metodo per allungare la corsa dell'attuatore posto sul cambio in modo che spinge di piu senza arrivare per forza col pedale e finecorsa.. praticamente hai visto l'estremità di questo attuatore ricoperta da un gommino? togli il gommino e saldandoci sopra dei spessori risolvi il problema.. però è un lavoro un po lungo perchè devi andare a intuito.. saldi, rimonti e vedi se funziona.. praticamente l'asticella dovresti allungarla finchè la frizione non va bene (e ovviamente finchè si può)..
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

ciao sono venuto a sapere un altro metodo per allungare la corsa dell'attuatore posto sul cambio in modo che spinge di piu senza arrivare per forza col pedale e finecorsa.. .
Mi sembra una soluzione poco professionale, la frizione ha un'escursione ben definita e se questa è anomala significa che qualcosa non funziona bene. Io terrei tutto originale e insisterei sullo spurgo... :D

:decoccio:
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

Mi sembra una soluzione poco professionale, la frizione ha un'escursione ben definita e se questa è anomala significa che qualcosa non funziona bene. Io terrei tutto originale e insisterei sullo spurgo... :D

:decoccio:
si però se proprio non va.. beh bisogna adottare soluzioni drastiche..
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

Finalmente dopo due mesi ce l'ho fatta!!;)

1) Ho cambiato meccanico :lol2:
2) Sono andato ad un officina alfa coi controc****, e mi hanno detto che quelle pompe erano si per l'alfa, ma non erano originali (il mio mecc mi ha garantito che le aveva comprate in negozio), mi ha spiegato che quelle non originali, che vengono poi rimarchiate, sono le rimanenze di magazzino, che vengono poi rivendute,....bastano pochi millimetri in meno e già la macchina non va bene,......

Adesso tutto ok....la macchina va benissimo!:decoccio:
Ciao:decoccio:
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

Finalmente dopo due mesi ce l'ho fatta!!;)

1) Ho cambiato meccanico :lol2:
2) Sono andato ad un officina alfa coi controc****, e mi hanno detto che quelle pompe erano si per l'alfa, ma non erano originali (il mio mecc mi ha garantito che le aveva comprate in negozio), mi ha spiegato che quelle non originali, che vengono poi rimarchiate, sono le rimanenze di magazzino, che vengono poi rivendute,....bastano pochi millimetri in meno e già la macchina non va bene,......

Adesso tutto ok....la macchina va benissimo!:decoccio:
Ciao:decoccio:

finalmente, sono contentissimo per te e per la nasona :decoccio:
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

Finalmente dopo due mesi ce l'ho fatta!!;)

e mi hanno detto che quelle pompe erano si per l'alfa, ma non erano originali (il mio mecc mi ha garantito che le aveva comprate in negozio), mi ha spiegato che quelle non originali, che vengono poi rimarchiate, sono le rimanenze di magazzino, che vengono poi rivendute,....bastano pochi millimetri in meno e già la macchina non va bene,......
Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema comunque anche la versione data da quest'ultimo meccanico non mi convince molto... :confused: :confused: :confused:

:decoccio:
 
Riferimento: sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedal

Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema comunque anche la versione data da quest'ultimo meccanico non mi convince molto... :confused: :confused: :confused:

:decoccio:

beh almeno gli ha risolto il problema anche se sono confuso anche io :confused: :lol2: xD
 
ciao ragazzi anchio da qualche giorno ho questo problema del pedale frizione,qualcuno può postare delle foto per capire dove si trova la pompa e se è possibile sostituire il pezzo con il fai da te,se possibile sapere anche i costi per la riparazione in officina.vi ringrazio anticipatamente.
 
ciao ragazzi anchio da qualche giorno ho questo problema del pedale frizione,qualcuno può postare delle foto per capire dove si trova la pompa e se è possibile sostituire il pezzo con il fai da te,se possibile sapere anche i costi per la riparazione in officina.vi ringrazio anticipatamente.


317-§-88161.jpgcilindro maestro frizione cod alfa 55196177 €36,49 di listino + iva
si trova sotto il pedale della frizione, attaccato ad esso
317-§-88513.jpgcilindro ripetitore cod alfa 46835408 €54,24 di listino + iva
si trova sul cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie klaudyus molto gentile e preciso ma volevo chiederti è un intervento che posso farmi io oppure necessita di chiavi speciali.grazie ancora