sostituito cilindro frizione - marce che entrano solo a fondo pedale

non è difficile da quanto ho visto c è un seger e qualche vite ! basta smontare la batteria il vano porta batt e il quadro dei fusibili per lavorare meglio!
ho visto perchè anche alla mia hanno cambiato l attuatore sul cambio e la frizione!
 
grazie klaudyus molto gentile e preciso ma volevo chiederti è un intervento che posso farmi io oppure necessita di chiavi speciali.grazie ancora

Non è difficile e non occorrono particolari attrezzi, se hai un pò di dimestichezza puoi farcela tranquillamente, però alla fine dovrà aiutarti comunque qualcuno per fare lo spurgo.
 
La difficoltà maggiore è la sostituzione di quella interna, bisogna fare del contorsionismo... :aktion086:


:decoccio:
 
grazie mille per i vostri suggerimenti siete stati chiarissimi,a presto vi saprò dire come è andata.
 
non è difficile da quanto ho visto c è un seger e qualche vite ! basta smontare la batteria il vano porta batt e il quadro dei fusibili per lavorare meglio!
ho visto perchè anche alla mia hanno cambiato l attuatore sul cambio e la frizione!

esatto 147!! :)
 
ciao ragazzi 230€ e tutto si è risolto,sostituzione di pompetta + cilindretto.sta minchia ti alzi al mattino e parte una bella sommetta.
 
ciao ragazzi 230€ e tutto si è risolto,sostituzione di pompetta + cilindretto.sta minchia ti alzi al mattino e parte una bella sommetta.

azz che ladri!! non ricordo il costo del cilindretto, ma l'attuatore (pompetta) posto sul cambio che aziona la frizione costa sulle 40 €!!
 
Non è proprio a buon mercato ma nemmeno è stata una rapina...

Hanno cambiato anche lo smorzatore?

:decoccio:
 
ciao ragazzi 230€ e tutto si è risolto,sostituzione di pompetta + cilindretto.sta minchia ti alzi al mattino e parte una bella sommetta.

Se, come suppongo, ti ha applicato il prezzo pieno senza sconto per i 2 cilindri idraulici, il costo iva inclusa è di €108,88 più 5€ per 1lt di dot4, risulta che si è preso più di €115,00 di manodopera, il che è un tantino esagerato, tenuto conto che ha guadagnato già sul prezzo del ricambio, inoltre se non ha utilizzato ricambi originali, il suo margine di guadagno è ancora più elevato. Tuttavia è da vedere quanto tempo ha impiegato per fare questo lavoro, magari ha trovato delle difficoltà e quindi impiegando più tempo è lievitato anche il costo della manodopera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi i prezzi che mi hanno fatto sono proprio quelli che ha accennato klaudyus,i pezzi sono originali alfa,il fatto che non ho tempo di mettermi dietro io perchè me l'ho sarei fatto io questo lavoretto purtroppo...........comunque raga mi sono fatto fare il preventivo per sostituire i due dischi freno anteriori più le pastiglie anteriori e posteriori e il prezzo totale è 360€ compreso manodopera,voi che ne dite?da precisare che questi ultimi non sono originali brembo.