Sostituzione fari xeno giulietta

Matteoascani91

Nuovo Alfista
5 Luglio 2023
5
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno è riuscito a sostituire i fari Xenon della Giulietta con i normali fari a led.
Mi spiego meglio, ho fatto un incidente, la scocca del faro destro a Xenon sì è rotta e l'anabbagliante non funziona.
Per cambiarla alla Alfa mi hanno chiesto 1400€ solo sì pezzi.
Mi chiedevo se si potevano cambiare entrambi con dei normali fari a led molto più economici? Mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con la centralina, è vero?

Grazie per le risposte,
Matteo.
 
Oltre hai problemi di centralina che magari si possono bypassare utilizzando dei moduli appositi se non erro, credo ci sia un problema di omologazione..

Comunque se usi la funzione cerca in alto a destra troverai molte discussioni simili relativi al cambio delle lampade, se non erro su Giulietta..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Oltre hai problemi di centralina che magari si possono bypassare utilizzando dei moduli appositi se non erro, credo ci sia un problema di omologazione..

Comunque se usi la funzione cerca in alto a destra troverai molte discussioni simili relativi al cambio delle lampade, se non erro su Giulietta..
Anche se cambio proprio tutto il faro e non solamente la lampadina? Magari il faro normale a led ha un attacco diverso rispetto a quelli Xenon e in quel caso non creerebbe problemi?
 

Esistono dei kit appositi, il problema è che si perde l'omologazione..

Questa è una delle tante discussioni che è possibile trovare utilizzando la funzione cerca..

Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 170cv - TCT - My2014 - Exclusive - Bianco Alfa - 2014 - Olanda

Ti ringrazio innanzitutto per il post, non ero riuscito a trovare molto.
La mia domanda però era diversa... Io devo sostituire tutta la scocca del faro perché rotta. Mi chiedevo se posso montare una qualsiasi oppure solamente quella originale Alfa perché ho i fari a Xenon? Sono anche disposto a cambiare l'altra e montare fari a led o alogeni.
 
Ti ringrazio innanzitutto per il post, non ero riuscito a trovare molto.
La mia domanda però era diversa... Io devo sostituire tutta la scocca del faro perché rotta. Mi chiedevo se posso montare una qualsiasi oppure solamente quella originale Alfa perché ho i fari a Xenon? Sono anche disposto a cambiare l'altra e montare fari a led o alogeni.
Dello stesso modello sempre Xenon puoi montarli di concorrenza, non per forza originali, ma non LED sempre per il discorso omologazione..
 
Ti ringrazio innanzitutto per il post, non ero riuscito a trovare molto.
La mia domanda però era diversa... Io devo sostituire tutta la scocca del faro perché rotta. Mi chiedevo se posso montare una qualsiasi oppure solamente quella originale Alfa perché ho i fari a Xenon? Sono anche disposto a cambiare l'altra e montare fari a led o alogeni.
Ma ne trovi in demolizione sena comprarlo nuovo...Perche' andare ad avventurarsi con la conversione per i fari alogeni??
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma ne trovi in demolizione sena comprarlo nuovo...Perche' andare ad avventurarsi con la conversione per i fari alogeni??
Perché nuovi costano 1400€ un solo faro Xenon, per questo cercavo se c'era la possibilità di cambiare la tipologia di farò da montare... Alcune autofficine che ho sentito mi hanno detto che non è possibile la conversione, però volevo avere notizie da chi magari l'aveva già fatto (se è possibile).
Quindi il problema non sarebbe cambiare la sola lampadina, ma proprio tutta la scocca del faro.

Fari Xenon allo sfascio sono molto difficili da trovare.
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno è riuscito a sostituire i fari Xenon della Giulietta con i normali fari a led.
Mi spiego meglio, ho fatto un incidente, la scocca del faro destro a Xenon sì è rotta e l'anabbagliante non funziona.
Per cambiarla alla Alfa mi hanno chiesto 1400€ solo sì pezzi.
Mi chiedevo se si potevano cambiare entrambi con dei normali fari a led molto più economici? Mi hanno detto che potrebbero esserci problemi con la centralina, è vero?

Grazie per le risposte,
Matteo.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto