Sostituzione olio motore + filtro olio - 1600 jtdm-2

Ma perché questo filtro dell olio è così messo male??
 
Te luciano l'hai già fatto? Puoi darmi una guida? Io ho una giulietta 1.6 del 2015 grazie
 
Bisogna smontare ruota e passaruota sulla 1a serie ,
E si accede al filtro.
Sulla 2a serie non so se cambia qualcosa.
Già ho smontato per vedere la posizione filtro, ruota è passaruota.
Cmq va smontato tutta la paratia sotto motore, per arrivare al tappo olio.
Leggiti un Po di pagine dietro.
 
Ti ringrazio luciano ho letto tutte le pagine indietro solo che viene un po di confusione .
 
No non c'è confusione, e come ti ho spiegato io, e penso che sulla G.2016, dovrebbe essere uguale.
prima di acquistare il kit tagliando, fa come ho fatto io , smonta ruota e passa ruota e vedi la posizione filtro,
cosi da comprendere le difficoltà, certo e laborioso per cambiare il filtro, un assurdità ,
la sostituzione filtro e di 10 minuti forse meno, qua ci vuole quasi un ora in fai da te, con i cavalletti.
Sembra sia presente una valvolina per scaricare l olio filtro con un tubicino, per non sporcare,
ma verifico al cambio olio.
 
Ma scusa ma allora in officina come fanno? Credo lo facciano da sotto e via e xké non nn si puo fare??
 
Lo fanno da sotto il ponte, che noi non abbiamo, non è difficile, bisogna lavorare un Po , invece di 5/10 minuti, ci vuole 45 minuti solo filtro, forse se lo rifaccio in 30 minuti, poi togliere il sotto motore sono parecchie viti, e la posizione e scomoda, ma non impossibile.
Hai visto il video
Ciao
 
Si lho visto ora appena ho tempo voglio provare a mettere la macchina su delle travi ed entrarci sotto e vedere un po come mi ci giro
 
Si lho visto ora appena ho tempo voglio provare a mettere la macchina su delle travi ed entrarci sotto e vedere un po come mi ci giro
Non vedrai niente se non la coppa dell olio. Per vedere il filtro devi smontare la ruota.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che palle quindi per fare il lavoro sono costretto a comprare cavalletti e crik a carrello[emoji20]???