Sostituzioni freni posteriori

MarcoAlfagiulia

Alfista principiante
2 Gennaio 2022
44
2
19
Taranto
SW Infot
0
UserMan
MarcoAlfa
Mappa
Europa
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
Buongiorno a tutti mi serve un vostro aiuto. Ho fatto una sostituzione pasticche posteriori, da lì non si è capito più nulla, tutte le spie accese, abs, freno di stazionamento, servosterzo insomma di tutto.
Le pinze dei freni sono state anche revisionate perché usciva anche olio.
 
È stata fatta la procedura manutenzione freni sull’infotaiment? Chi ti ha eseguito il lavoro?
 
Si si è stato fatto tutto. Io l'ho eseguito poi con un'altro meccanico. Ma ora si accende tutto e di piu
 
Giulia 190 cv 2020 di mio nipote ... fatta procedura di manutenzione freni come da manuale: tutto perfetto e nessuna spia accesa...👍
 
  • Like
Reactions: VURT
è strano il comportamento del pedale. hai aperto la vaschetta del liquido freni prima di far rientrare i pistoncini? non è che il meccanico ha azzardato anche lo spurgo freni già che c'erà? il comportamento del pedale potrebbe dipendere da qualche bolla d'aria che si è creata
 
Ho una Stelvio, ma l'impianto è lo stesso. Fatto cambio pastiglie davanti in autonomia e, pur avendo "pompato" sul pedale per bene a lavoro fatto e prima di accendere il quadro, ho avuto anche io spie a iosa... Inoltre la macchina non frenava per niente, anche affondando sul pedale (cosa molto pericolosa peraltro). Portata subito da meccanico vicino casa che mi ha resettato spie e tornato tutto apposto.
Va in po' a culo sta cosa mi pare di capire, alcuni han fatto il lavoro e tutto liscio, altri come me han avuto il problema.
Ci sono un paio di discussioni in merito sul forum...prova a dare un occhiata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao stessa cosa successa anche a me sul posteriore nessun problema tutto regolare con la procedura service, sull'anteriore ho aperto troppo i pistoncini per mettere le nuove pastiglie quando o rimontato e provato a frenare la tragedia tutte le spie accese e NON frenava più la macchina, portata immediatamente da elettrauto resettato e aperto ABS con diagnosi e tornato tutto a posto ( segnalava avaria sterzo, avaria freni, avaria abs di tutto in pratica. pfai fare una diagnosi computerizzata dovresti risolvere io ho speso 50 euro.