Sostituzioni freni posteriori

allora da quello che ho capito la procedura corretta da seguire è questa :
- aprire vaschetta liquido freni
- mettere service freni dal pannello interno
- staccare la batteria
fatto il cambio pastiglie
-dare 3/4 pompate sul freno
-riattaccare la batteria
-uscire dal service freni
anche io se riesco questo fine settimana, devo cambiare le pastiglie sia anteriori che posteriori, e leggendo tutti i messaggi mi sembra che sia questa la
procedura da seguire. qualcuno che lo ha fatto , senza avere problemi, può confermare?

ps per chi ha avuto problemi di spie, ma la macchina frena poco o proprio non frena? ho il service alfa romeo a 1km, ma se non frena per niente allora anche se è vicino è un problema
 
Ultima modifica:
Staccare la batteria Non serve la macchina non frena rallenta e blocca al massimo una ruota per il service posteriore la batteria serve per pilotare i motorini elettrici sia per aprirli che chiuderlo, i freni davanti e' un terno al lotto prima volta fatto senza problemi la seconda un casino
 
Io in 7 anni ho cambiato pastiglie anteriori e posteriori e mai avuto problemi di nulla e niente spie accese.
 
è strano il comportamento del pedale. hai aperto la vaschetta del liquido freni prima di far rientrare i pistoncini? non è che il meccanico ha azzardato anche lo spurgo freni già che c'erà? il comportamento del pedale potrebbe dipendere da qualche bolla d'aria che si è creata
Ti rispondo adesso. Ho risolto tutto praticamente collegando la macchina in remoto con la diagnosi AUTEL. CERTI AMICI MECCANICI MI AVEVANO DETTO DI AVER ROTTO L'ABS. MENOMALE CHE NON MI PERDO IN 2 CHIACCHIERE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fortuna erano amici 😅 per rompere l'abs cambiando le pastiglie bisogna mettercisi di impegno🤣🤣