Spazzole Tergicristallo

Mah....e che sono allora queste differenze? :fragend008:
Addirittura a parità di vettura....
 
Re: spazzole tergicristallo AeroTwin Bosch

Fabio1974 ha detto:
Comprate e montate da due giorni su una 156SW. :put_down:
pagate 26 Euro :mecry:
In autostrada, a velocità di codice, oltre ad essere più rumorose (fruscio aerodinamico) di quelle in metallo (forse perchè queste ultime avevano più fessure e facevano passare meglio l'aria)
vibrano e si muovono sul parabrezza oscillando in preda ad un "delirio tremens". quelle tradizionali rimanevano immobili anche superati i 160 km/h........... quanto a funzionalità....puliscono quanto le tradizionali (confrontando prodotto nuovo con prodotto nuovo)..... a me non hanno impressionato favorevolmente :cattive62nono:
forse ho fatto una c....ta :eek:

Ciao Fabio,
io le ho su da diversi mesi e sono soddisfatto al 100% il rumore si è ridotto drasticamente rispetto alle tradizionali, oltre al fatto che puliscono meglio e scorrono benissimo.

Scusa se mi permetto una domanda: quale modello esatto hai montato ?
 
se le ha pagate solo 26 euro ho il sospetto che nn siano le bosch....
 
kapo1980 ha detto:
se le ha pagate solo 26 euro ho il sospetto che nn siano le bosch....
Smentisco, ieri al Centro Commerciale le originali Bosch per la 156 le ho viste proprio a 26 euro.... :fragend013:

Cmq voi avete quelle che si montano sui braccini che possono ospitare anche le altre?
Perchè quelle di serie su 147 e GT nonchè 159, Brera ecc. hanno i braccini diversi solo per le aerotwin dove le vecchie non si possono montare....
 
Io ho montato sulla GT le Bosch Aerotwin codice A552S che sono le stesse che si possono montare sulla 147. Sono il modello che si montano sui braccetti che montano le tradizionali.
Io ho mi trovo benissimo, ottima pulizia e spariti tutti i rumori...
 
Preciso che:
- ho comprato le Bosch A551S da un autoricambi che me le ha ordinate appositamente.
- sono Bosch originali;
- le ho pagate 26 Euro in quanto mi hanno fatto il 30% di sconto da lisstino (credo che sia uno sconto normale, come quello che fanno sui penumatici il cui listino non è MAI da prendere a base);
- a livello di pulizia e rumore nel funzionamento sono ok;
- oltre all'imperfezione di quella lato passeggero (che come già evidenziato non aderisce perfettamente al vetro) puramente estetica, il mio disappunto è relativo al fatto che viaggiando anche a velocità basse (130 Km/h) quella lato guidatore (a riposo) vibra e oscilla a causa dell'impatto dell'aria (le aerotwin essendo compatte ed avendo un unico corpo producono una maggiore resistenza rispetto a quelle tradizionali).

Probabilmente sulle nuove macchine, studiando l'aerodinamica della vettura ed in particolare del cofano, hanno fatto sì che che le spazzole non "impattassero" direttamente con l'aria offrendo una minore resistenza all'avanzamento.

Del resto non credo neanche di averle montate male (non ci si può sbagliare, il verso è unico) ......credo che alla prossima rimonto le tradizionali.

Spero di essermi spiegato.

Ciao e al prossimo post :decoccio:
 
Volevo porvi un quesito a proposito dei tergicristalli.
Ieri sera parlando con amici è venuto fuori un rimedio folcloristico per non fare stridere i tergicristalli. Naturalmente solo per andare avanti ancora un po' di tempo, prima o poi vanno cambiati.
Si tratta di usare una patata sul parabrezza.
Non so, voi che ne pensate?
 
E' la classica soluzione della 'nonna', difatti le nonne sono sagge :lachen001:

Se vogliamo il Rain-off è la soluzione della nonna visto in chiave moderna :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fabio1974 ha detto:
Preciso che:
- ho comprato le Bosch A551S da un autoricambi che me le ha ordinate appositamente.
- sono Bosch originali;
- le ho pagate 26 Euro in quanto mi hanno fatto il 30% di sconto da lisstino (credo che sia uno sconto normale, come quello che fanno sui penumatici il cui listino non è MAI da prendere a base);
- a livello di pulizia e rumore nel funzionamento sono ok;
- oltre all'imperfezione di quella lato passeggero (che come già evidenziato non aderisce perfettamente al vetro) puramente estetica, il mio disappunto è relativo al fatto che viaggiando anche a velocità basse (130 Km/h) quella lato guidatore (a riposo) vibra e oscilla a causa dell'impatto dell'aria (le aerotwin essendo compatte ed avendo un unico corpo producono una maggiore resistenza rispetto a quelle tradizionali).

Probabilmente sulle nuove macchine, studiando l'aerodinamica della vettura ed in particolare del cofano, hanno fatto sì che che le spazzole non "impattassero" direttamente con l'aria offrendo una minore resistenza all'avanzamento.

Del resto non credo neanche di averle montate male (non ci si può sbagliare, il verso è unico) ......credo che alla prossima rimonto le tradizionali.

Spero di essermi spiegato.

Ciao e al prossimo post :decoccio:

Il modello è proprio quello....non so come mai hai questi problemi, puoi provare ad "adattare" un pò i braccetti o forse questi ultimi sono un pò piegati? Il prezzo è quello (io le ho pagate 27€), non ho mai avuto dubbi sul fatto che fossero originali anche perchè si riconoscono e in quel modo le fa solo la Bosch.

ciao ciao