Spia airbag accesa

Di resistenze non ne so nulla, ma sinceramente preferisco una centralina funzionante nel malaugurato caso di bisogno che una ingannata con resistenza. Prova a vedere in qualche demolizione, ne troverai di sicuro, e per cambiarla non è difficile, è fissata sul tunnel dietro il portacenere per intenderci, ti basta smontare i due rivestimenti di moquette di lato al tunnel, stacchi la batteria e attendi 10 minuti prima di scollegare le connessioni.Sta attento però, perché la centralina da giugno '99 è stata cambiata perché hanno eliminato il sensore di presenza nel sedile passeggero.
 
Apri il baule, sulla parte destra dietro la moquette ci cono due spimìnotti relativi all'air bag, uno di colote giallo e l'altro di colore arancione, Staccali e riattaccali e dopo prova a resettare gli errori,
 
infatti lo so e sto cercando sia in rete che nei vari demolitori questa benedetta centralina che non si trova, perchè voglio viaggiare sicuro, il problema è che ormai la revisione è prossima e non vorrei proprio vedere l' auto bocciata per una stupidaggine
 
Altrimenti non conosci nessuno che sia in grado di ripararla? Se vuoi vado a vedere nella demolizione della mia zona, so che il mese scorso ne hanno rientrate un paio di 156 prima serie... (lo so perché una volta al mese ci vado a fare un giro [emoji16] non si sa mai che ci sia qualcosa di utile [emoji38] ...)
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
se vuoi mi fa piacere, senza impegno,anch'io il mese prossimo in occasione di qualche giorno di ferie provo a vedere ai demolitori giù al sud che sono un po meno esosi....la mia è di giugno novantanove ma con il sensore sotto il sedile passeggero
 
Ok, se domani sera riesco a tornare dal lavoro ad un orario decente faccio un salto e poi ti faccio sapere. [emoji106]
 
Riesci a darmi conferma per il codice della centralina 60675878?
 
ciao purtroppo riesco a smontare la moquette solo sabato per guardare la centralina...ti ringrazio cmq gentilissimo
 
Ok, comunque forse ci sono delle buone possibilità. Guardando su eper il codice dovrebbe essere quello,e il demolitore di già smontate con quel numero non ne ha. Però ha ancora una 156 del '98 e una del '99 ancora da smontare, ed io sono rimasto d'accordo che domani in mattinata lo chiamo così mi sa dire. Nel caso di esito positivo ti giro il suo numero di telefono così vi mettete d'accordo per il prezzo e la spedizione. Magari, per fugare ogni dubbio se sei d'accordo, mi puoi mandare il numero di telaio in messaggio privato, così da eper vedo se il codice è quello giusto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti per una 166...ho di nuovo il problema della spia airbag accesa. dopo aver sostituito il contatto spiralato a distanza di alcuni mesi si è ripresentato il problema della spia airbag accesa...ma ora con multiecuscan non si spegne. mi segnala 08- carica esplosiva lato guida 163. Ho pulito tutti i contatti anche quello sotto al piantone ma nulla cassettino sotto al sedile...ma niente questa volta non si spegne. Può essere la carica dell'airbag da sostituire? se ne trovo qualcuno più recente sulla baya risolvo? Grazie e saluti a tutti