Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che è una bella seccatura; non si riesce a risalire alla causa del problema.
Io insisterò fino alla risoluzione. Vi terrò informati.
Ciao,
Dinus.
 
stesso problema sulla mia 156 2.4 jtd sostituite le 5 candelette e la centralina preriscaldamento ora cambio la batteria e se fara' ancora freddo vedro' se il prblema sara risolto ciao
 
Penso che la soluzione sia cambiarle tutte e 4, perchè se non è la centralina e le candelette funzionano significa che qualche candeletta ha un'impedenza + bassa ed è l'origine del guasto. Appena lo faccio vi farò sapere.
 
oggi sono andato a pagare x cercare di risolvere (30e) e mi ha detto che l'examiner, dava il classico candelete-centralina candelette-centralina motore, ma esiste un sottomenu di cause, dove mi diceva, stranemente di non essere riuscito ad entrarvi....cmq. lasciate ogni speranza o voi che avete questo problema....:mad:
 
oggi sono andato a pagare x cercare di risolvere (30e) e mi ha detto che l'examiner, dava il classico candelete-centralina candelette-centralina motore, ma esiste un sottomenu di cause, dove mi diceva, stranemente di non essere riuscito ad entrarvi....cmq. lasciate ogni speranza o voi che avete questo problema....:mad:


Ma come hai detto non hai cambiato tutte e 5 le candelette?
 
Provate a staccare la batteria per 10 minuti...e poi siete sicuri che non siano porcherie cinesi visto che hanno imitato i prodotti bosch??io ho messo le bosch circa 12 13 euro..
 
Provate a staccare la batteria per 10 minuti...e poi siete sicuri che non siano porcherie cinesi visto che hanno imitato i prodotti bosch??io ho messo le bosch circa 12 13 euro..
La Bosch se non ricordo male produce anche in Cina :rolleyes: Comunque il prezzo per una buona candeletta è quello, all'incirca 15€
 
e cosa le cambio a fare ? se funzionano....150 euro buttati, o no ?
 
Ciao a tutti,
ho un aggiornamento sulla problematica della spia delle candelette. Ieri sono stato in concessionaria per il tagliando e ho chiesto che venisse esaminato il priblema del lampeggio della spia. Le quattro candelette sono ok, il cablaggio è ok e la centralina è ok.
Secondo i tecnici della concessionaria il problema è lo stato di usura della batteria; infatti la batteria montata è una non originale (non ricordo di che marca) ma cosa più importante è che lo stato di carica non è ottimale. Hanno effettuato la diagnosi dello stato di carica e questo è circa 80% del valore che dovrebbe segnalare. A causa di ciò, a freddo, lo spunto non è ottimale e questo genera l'avaria nella centralina di gestione. Mi hanno consigliato di non sostituire ora la batteria, ma di aspettare un pò e di affrontare la spesa dopo l'estate. In realtà la macchina parte bene anche a freddo, per cui ascolterò il loro consiglio.
Ciao a tutti,
Dinus.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si....tu digli di si....., ma va la.....::cop::io ho su la batt. nuova e me lo fa lo stesso.:smiley_001:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.