Spia iniettori

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Ieri mattina mentre andavo al lavoro si è accesa la spia degli iniettori, ma il motore ha continuato ad andare.Ho provato a spegnere il motore e riavviare per resettare la spia ma niente.Sono arrivato regolarmente sul posto di lavoro.Nel pomeriggio , quando sono andato a riprenderla per tornare a casa la spia era spenta e , per ora , non si è più accesa.Avete idea di cosa sia successo ? E' un difetto già avuto da qualcuno di voi ?Quale accidente di sensore sarà stavolta ? O puo' essere qualche iniettore ...... :mad:
 
Ieri mattina mentre andavo al lavoro si è accesa la spia degli iniettori, ma il motore ha continuato ad andare.Ho provato a spegnere il motore e riavviare per resettare la spia ma niente.Sono arrivato regolarmente sul posto di lavoro.Nel pomeriggio , quando sono andato a riprenderla per tornare a casa la spia era spenta e , per ora , non si è più accesa.Avete idea di cosa sia successo ? E' un difetto già avuto da qualcuno di voi ?Quale accidente di sensore sarà stavolta ? O puo' essere qualche iniettore ...... :mad:

A me non è mai successo e non so quindi darti una risposta; può darsi che stiano partendo (o siano sporchi ed incrostati) cmq se posso consigliarti prova a mettere un etto di olio dei motorini due tempi prima di fare il pieno di gasolio che serve a lubrificarsi. Non costa molto quindi tentar non nuoce:decoccio:
 
Ora la spia così come si è accesa, si è spenta !!! Mah mi preoccupa quando mi fa sti giochini e mi angoscia non sapere cosa vuole dirmi !!! Provero' a darle un po' d'olio , vediamo........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me succede spesso.....viaggio spesso al estero e quando metto carburante nei paesi tipo romania ungheria moldavia succede molto spesso che la spia inietori si accende a volte il motore rimane al minimo e nn va su di giri,lo fatta controllare mah non ha dato nessun problema sul programa il meccanico mi ha detto che ogni volta che non si accellera piu di spegnerla e riaccenderla con l'accellerazione al massimo e quando riparte farla andare 2 3 volte al 3 4 mila giri che butta fuori tutto il fumo del catalizzatore,lo fatto ,la verita eh che quando riparte fa un fumo dietro che per 10 metri nn si vede piu nulla dopo riprende ad andar bene e ogni tanto rifa sta cosa,devo dire che in italia olanda germania austria non mi ha mai dato questi problemi per cui penso che sia la qualita del carburante....aproposito cambia il filtro carburante piu spesso di quanto scritto nel libretto