Rayman : io ho il check panel e poi la stessa spia con la figura della stecca dell'olio anche sul cruscotto nella colonna centrale delle spie . Quella sul cruscotto si accende quando il livello dell'olio è quasi al minimo specialmente quando spegni e poi riaccendi subito l'auto ( ma quella del check panel non si accende ) . Oppure quando parcheggi l'auto molto inclinata e sempre l'olio non è al massimo . Si accende in queste condizioni per pochi secondi appena accendi il motore anche se la pressione va subito a 4 bar e oltre . Poi dopo circa 4 secondi si spegne . Quella del check panel non si accende in questi casi . Quella del check panel mi si accese solo quando feci il cambio dell'olio e misi 4 litri iniziali e feci girare il motore pochi secondi per far riempire il filtro dell'olio nuovo . Infatti l'olio stava ben al di sotto del minimo . Diciamo che da quello che ho capito quando si accende la spia sul check panel l'olio sta proprio basso di livello !!
Hai ragione , ho toppato ....
Ho la 155 da due anni e non mi ero mai accorto
che la spia del livello olio c'è anche sul cruscotto ,
forse ho la lampadina bruciata ....
Mi sembra strano però che che le due spie non
lavorino insieme , visto come tutte le case
costruttrici cerchino di risparmiare sui costi di realizzo
non trovo molto logico far lavorare due indicatori
della medesima cosa usando due circuiti diversi ...
Sicuramente sulla versione base non c'è il ceck control
e quindi si spiega il motivo della doppia spia ....
Non sò che dire ...
Ho provato a cercare on line ma non ho trovato file
da scaricare liberamente , spero di trovare qualcosa
nei manuali d'officina appena regolarizzeranno la
mia iscrizione come socio al club ....
Per ora non sò dare una spiegazione ....
Ciao ...