Ciao a tutti,
La mia 147 del maggio 2007 con 82.000Km all'attivo ultimamente mi sta presentando qualche strana anomalia, mi spiego meglio:
Premesso che le marce solo in casi sporadici entrano in maniera fluida e che nella norma "sento" l'inserimento, premesso che tempo fà mi è capitato che si avvertisse uno scatto schiacciando e rilasciando il pedale della frizione (difetto che ora non mi fà più)....
L'altro ieri di punto in bianco non mi entrava più nemmeno una marcia, a fatica sono arrivato dal meccanico il quale dopo essersi fatto un giro ha sentenziato che si trattava dello spingidisco che era in procinto di rompersi....ho fissato allora un appuntamento per martedì per sostituirlo ma adesso a distanza di tre giorni scarsi...sembra essere tornato tutto normale!!
Normale nel senso che la marcia non è fluida però non c'è nesun blocco, riesco tranquillamente ad inserirle tutte...e allora mi chiedo, una macchina combinata in queste condizioni effettivamente necessita della sostituzione dello spingidisco? I difetti che mi dà (non sempre) possono essere considerati dei campanelli d'allarme per questo componente? Oppure magari si tratta di un danno diverso?
Leggendo i post mi pare di capire che la frizione quando si sfascia si sfascia, a me un giorno mi dà un difetto, un giorno me ne dà un'altro, un'altro giorno mi funziona tutto.....mah!
Attendo i vostri pareri, mi interessano perchè ho appreso che tutte le componenti della frizione dopo già pochi km sono fuori garanzia e il mio dubbio è che forse ci sia l'intenzione di sostituire una cosa al posto di un'altra....grazie!
La mia 147 del maggio 2007 con 82.000Km all'attivo ultimamente mi sta presentando qualche strana anomalia, mi spiego meglio:
Premesso che le marce solo in casi sporadici entrano in maniera fluida e che nella norma "sento" l'inserimento, premesso che tempo fà mi è capitato che si avvertisse uno scatto schiacciando e rilasciando il pedale della frizione (difetto che ora non mi fà più)....
L'altro ieri di punto in bianco non mi entrava più nemmeno una marcia, a fatica sono arrivato dal meccanico il quale dopo essersi fatto un giro ha sentenziato che si trattava dello spingidisco che era in procinto di rompersi....ho fissato allora un appuntamento per martedì per sostituirlo ma adesso a distanza di tre giorni scarsi...sembra essere tornato tutto normale!!
Normale nel senso che la marcia non è fluida però non c'è nesun blocco, riesco tranquillamente ad inserirle tutte...e allora mi chiedo, una macchina combinata in queste condizioni effettivamente necessita della sostituzione dello spingidisco? I difetti che mi dà (non sempre) possono essere considerati dei campanelli d'allarme per questo componente? Oppure magari si tratta di un danno diverso?
Leggendo i post mi pare di capire che la frizione quando si sfascia si sfascia, a me un giorno mi dà un difetto, un giorno me ne dà un'altro, un'altro giorno mi funziona tutto.....mah!
Attendo i vostri pareri, mi interessano perchè ho appreso che tutte le componenti della frizione dopo già pochi km sono fuori garanzia e il mio dubbio è che forse ci sia l'intenzione di sostituire una cosa al posto di un'altra....grazie!
Ultima modifica: