Spot Alfa 8c experience days

provata la 147 ducati!!!che dire...bella è bella anche se quel nero etna visto al motorshow mi piaceva di più del rosso giulietta.L'ho tirata un pò e devo dire che mi aspettavo una potenza maggiore,ma mi han spiegato che essendo un 16 v e con 6 marce il motore è più elastico e meno sotto sforzo...tantè che il mio amico col 120 8v rimappato a 147-149 cv gli sembrava che la ducati avesse meno spinta.Tenuta da urlo,provate 2 rotonde una con il tasto sport inserito e una senza.Il comportamento senza sport ,diceva il conce ,è più pulito e la macchina è conreollata di più Ma a mio parere,anke se le rotonde erano diverse,col sport inserito tiene di più...prezzo:25700 3 porte se dovessi scegliere prendo la gt sport a 31.500
 
Re: Nuovo spot Alfa..Dedicato agli Alfisti

Ho visto lo spot la sera stessa che ho ordinatola mia nuova Alfa...Grande orgoglio!!!!
 
è una questione di atteggiamento blackline87...
indubbiamente vdc ha ragione a dire ciò che dice, noi giochiamo ad andare a provare le macchine il venditore sta lavorando.
dall'altro lato il cliente ha ragione a dire che se non ha un certo tipo di emozione e di sensazioni quando si presenta in concessionaria va a comprare l'auto da un'altra parte, a maggior ragione un'alfa.
.........
chiaramente vanno lasciate a parte iniziative tipo questa in cui si invita esplicitamente alla prova delle vetture per cui non ci si potrebbe "rifiutare" anche perché c'è un concorso legato alla prova.
Quoto al 100%.

Comprare un'auto non equivale ad acquistare un paio di scarpe....:rolleyes:
A parte il prezzo (e il tipo e la durata dell'eventuale impegno finanziario), ci sono fattori estetici, emotivi e passionali che devono essere tenuti in considerazione da chi vende. Un'iniziativa di questo tipo dovrebbe essere appunto rivolta in questa direzione. Da qui il discorso dei test drive che rappresentano una delle migliori forme di pubblicità diretta. Anche quando il potenziale cliente non compra (o non compra subito), la ricaduta sul piano del marketing è essenziale.

E non sottovaluterei neppure i risultati che i giri intorno all'isolato fatti da ragazzetti di 18-20 anni possano alla lunga produrre. Un ragazzo che prova una volta -tanto per dire- una Brera o anche una 159 non se lo scorda più....;) Anche se al momento non può acquistare l'auto, quel pensiero gli rimarrà dentro ed è molto probabile che la comprerà prima o poi. O la farà comprare a suo padre, a suo fratello, etc.

La filosofia del try before you buy è quasi sempre vincente, soprattutto quando si parla di acquisti -come dicevo- così importanti e impegnativi.
 
Quoto al 100%.

Comprare un'auto non equivale ad acquistare un paio di scarpe....:rolleyes:
A parte il prezzo (e il tipo e la durata dell'eventuale impegno finanziario), ci sono fattori estetici, emotivi e passionali che devono essere tenuti in considerazione da chi vende. Un'iniziativa di questo tipo dovrebbe essere appunto rivolta in questa direzione. Da qui il discorso dei test drive che rappresentano una delle migliori forme di pubblicità diretta. Anche quando il potenziale cliente non compra (o non compra subito), la ricaduta sul piano del marketing è essenziale.

E non sottovaluterei neppure i risultati che i giri intorno all'isolato fatti da ragazzetti di 18-20 anni possano alla lunga produrre. Un ragazzo che prova una volta -tanto per dire- una Brera o anche una 159 non se lo scorda più....;) Anche se al momento non può acquistare l'auto, quel pensiero gli rimarrà dentro ed è molto probabile che la comprerà prima o poi. O la farà comprare a suo padre, a suo fratello, etc.

La filosofia del try before you buy è quasi sempre vincente, soprattutto quando si parla di acquisti -come dicevo- così importanti e impegnativi.

quando provi o sali su un'alfa nn te lo scordi stai tranquillo.............
 
e siamo d'accordo... ma voi sapete bene che il giro intorno all'isolato in prima e seconda in mezzo al traffico di roma, per di più quando magari ti chiedono se c'è una macchina da provare, "una qualunque..." ti cascano le braccia... la soluzione potrebbe essere quella di far pagare il test drive: 50 euro un'ora, se poi si acquista l'auto dal prezzo stabilito ne togliamo altre 100... così potrebbe addirittura diventare un incentivo alla prova... ma ovviamente non sarà mai proposta una cosa del genere... voi forse non vi rendete conto che quando lasciavamo le macchine in prova per qualche giorno (abbiamo smesso dopo che ne sono sparite 3 e che la cosa non ha portato manco una vendita...) capitava gente che chiedeva di provare la 166 e poi ci faceva i matrimoni...
 
e siamo d'accordo... ma voi sapete bene che il giro intorno all'isolato in prima e seconda in mezzo al traffico di roma, per di più quando magari ti chiedono se c'è una macchina da provare, "una qualunque..." ti cascano le braccia... la soluzione potrebbe essere quella di far pagare il test drive: 50 euro un'ora, se poi si acquista l'auto dal prezzo stabilito ne togliamo altre 100... così potrebbe addirittura diventare un incentivo alla prova... ma ovviamente non sarà mai proposta una cosa del genere... voi forse non vi rendete conto che quando lasciavamo le macchine in prova per qualche giorno (abbiamo smesso dopo che ne sono sparite 3 e che la cosa non ha portato manco una vendita...) capitava gente che chiedeva di provare la 166 e poi ci faceva i matrimoni...

guarda a milano è uguale!
come dicevo prima è una questione di rispetto per il cliente da parte del venditore/concessionario ma anche del cliente (o potenziale tale) verso chi è lì per lavorare e non per fare l'autista.
per quanto riguarda il costo del test drive alfa l'ha già fatto tramite targarent ma dubito che abbia avuto questo successo mondiale l'iniziativa...
 
certo... perchè chi non era interessato non lo faceva, e se ciò andava a favore delle singole concessionarie (meno spese e più resa) per contro andava contro l'immagine di alfa stessa...
 
già si trovano a km zero...le 159 bianche sport presentate nel corso della manifestazione semplicemente fantastiche
 
A me non volevano nemmeno farmi guidare la 156 usata che dovevo acquistare.. il meccanico non ne voleva sapere, voleva guidare lui.. Ci ha pensato il venditore a convincerlo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me non volevano nemmeno farmi guidare la 156 usata che dovevo acquistare.. il meccanico non ne voleva sapere, voleva guidare lui.. Ci ha pensato il venditore a convincerlo!
:smiley_001:!!!
Strategia di vendita geniale, direi....:rolleyes:
Dovrebbero quasi pregarti di voler provare l'auto che devi acquistare, e invece la volta prossima dovrai magari offrirgli tu un indennizzo in cash.:fragend013: