Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla MiTo MultiAir 105cv (presa a febbraio 2010): alla consegna già presentava la segnalazione "avaria motore", con Start&Stop non funzionante, DNA non funzionante, etc. L'officina del concessionario mi ha resettato per ben tre volte il sistema, ma ogni volta che si spegneva il motore il problema si ripresentava. Morale della favola: hanno sostituito tutto il pezzo del sensore del cambio (ovviamente, in garanzia...), facendoselo mandare direttamente dalla casa madre, tempo una settimana. Io ho risolto così...
Forse anche il tuo pezzo è difettoso e può essere solo sostituito (probabilmente è lo stesso della MiTo).
Auguri!

ma per quanto tempo se la sono tenuta l'auto?? nel senso quanto tempo hanno impiegato per cambiare sto sensore del cavolo??a te hanno dato un auto sostitutiva?
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

A dire il vero avevo già sentito questa storia del SandS in palle! Addirittura nei giorni prima del porte aperte una vettura era rimasta completamente ferma a causa del dispositivo in avaria .......ma credevo avessero risolto il tutto.

Nel caso sentito, avevo capito che il sensore che da il consenso all'avvio (o una cosa similare, non me ne vogliate ma non sono un tecnico ) situato sul leveraggio del cambio era completamente uscito dalla sede e, non dando più il consenso alla centralina, la macchina non partiva.

Domanda: ma con l'avaria apparsa a voi, la macchina funziona? Partite? Se si tiene sempre spento lo SandS l'avaria si manifesta comunque oppure non appare? Speriamo risolvino subito......(ma dico in fase di collaudo non escono ste magagne?)
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi a sentire tutti sti problemi su questo sensore sono proprio contento di non averlo...comunque ad ogni accensione andate in conce, lo so che è una noia, ma andate perchè più segnalazioni ci sono più cercheranno di risolverlo e quando ci riusciranno faranno sicuramente una campagna di richiamo, specie se il lotto di questi sensori è difettoso
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

A dire il vero avevo già sentito questa storia del SandS in palle! Addirittura nei giorni prima del porte aperte una vettura era rimasta completamente ferma a causa del dispositivo in avaria .......ma credevo avessero risolto il tutto.

Nel caso sentito, avevo capito che il sensore che da il consenso all'avvio (o una cosa similare, non me ne vogliate ma non sono un tecnico ) situato sul leveraggio del cambio era completamente uscito dalla sede e, non dando più il consenso alla centralina, la macchina non partiva.

Domanda: ma con l'avaria apparsa a voi, la macchina funziona? Partite? Se si tiene sempre spento lo SandS l'avaria si manifesta comunque oppure non appare? Speriamo risolvino subito......(ma dico in fase di collaudo non escono ste magagne?)

la macchina va bene come se nulla fosse...ma quella spia sta comunque accesa....se lo S&S lo disinserisci dice: "Start&Stop disinserito" se lo inserisci invece dice "Start&Stop inserito" e subito dopo "Start&Stop non disponibile". Comunque la macchina va bene in tutto e per tutto (a parte che non funziona il DNA e lo S&S).

@ alfista_cc
io ci andrei pure, ma il problema è che sto a 60km dal conce..e poi sto problema mi si presenta sempre il sabato sera...!!!magari piu tardi quando esco, vado a prenderla e non lo fa piu..!!! comunque domani chiamerò perche sta storia in qualche modo voglio che finisca....a costo di lasciargliela una settimana e farmi rimettere il sensore nuovo!!! mi da troppo fastidio vedere quella spia accesa.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

sgath non mollare...alla fine vedrai che una soluzione verrà trovata
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si e spero il piu presto possibile...!!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi, avevo aperto una nuova discussione, ma alla fine è lo stesso problema che ho io da ieri sera, dopo partenza in salita!

ad oggi, la spia è ancora accessa. ma a questo punto, la cosa si potrebbe risolvere disabilitando la funzione hill holder? è disabilitabile??

domani pomeriggio vado anche dal mio concessionario...vediamo cosa dice....
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ragazzi, avevo aperto una nuova discussione, ma alla fine è lo stesso problema che ho io da ieri sera, dopo partenza in salita!

ad oggi, la spia è ancora accessa. ma a questo punto, la cosa si potrebbe risolvere disabilitando la funzione hill holder? è disabilitabile??

domani pomeriggio vado anche dal mio concessionario...vediamo cosa dice....

il problema non è l'hill older...che comunque non sarebbe disattivabile...ma è nel sensore della folle dello S&S che sta sul cambio...domani se andrai dal tuo conce, ti attaccherà il computer, e ti dirà che è questo sensore del cavolo...!!! Per l'ennesima volta lo stesso problema ce l'ha un'altra 1.6!!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mah, speriamo trovin presto una soluzione. Non mi piace tanto questa storia...speriam bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

cmq mi sembra strano che solo le 1.6 lo hanno e le altre??? non hanno lo stesso lotto di produzione di questo sensore? o e un altro tipo???