Errore-Problema Tapatalk e forum

A pensare che gli Egiziani hanno fatto le piramidi a mani nude e oggi non si riesce a far niente non ostante tutti gli studi condotti e le attrezzature.

La cosa mi fa molto pensare che se non era per Leonardo da Vinci oggi in tutta probabilità non sarebbe possibile neanche volare e l'utilizzo della varie attrezzature stra copiate anche male..

Idem Marconi, Edison ecc.

E poi ci lamentiamo che il progresso è fermo.

Benvenuti nel nuovo millennio..

Dimenticavo il sig. mela morsicata ha creato il primo pc Apple nel box di casa sua.

Con questo non voglio offendere nessuno, spero che il mio messaggio non venga travisato ma è solo per dire che oggi giorno basterebbe un accordo bilaterale per uniformare la cosa quando lavoravo per IT (sistemista server e programmatore) ho avuto modo di vedere situazioni simili che non si attuavano solo per volontà o questione di risparmio di spiccioli e non perchè non si potevano fare.

Detto questo tutte le APP dovrebbero esser accessibili da qualsiasi dispositivo e non limitarne qualcuno in particolare, io stesso possiedo un dispositivo
Apple e non vi dico quando voglio pubblicare qualcosa su forum: fotografia video devo trasferire i file su pc in alcuni casi modificare l'estensione e poi pubblicarlo, ti passa la voglia.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e danardi
xenForo (la piattaforma su cui è basata la community clubalfa.it) supporta il plugin di tapatalk. Ovviamente questo porta ad una perdita di controllo sulle impressioni degli annunci pubblicitari, e questo è un ostacolo su una piattaforma autofinanziata.

Lavoro con programmatori di app, tutti i progetti sono sviluppati in linguaggi cross-platform senza alcuna difficoltà: sviluppi l’app e la pubblichi identica su googlaplay e appstore.
Solo app che richiedono interfaccia con driver specifici (tipicamente il bt) richiedono un collaudo più approfondito (solitamente su ios se funziona su un dispositivo funziona su tutti, su android è necessario testare su un largo numero di marchi e generazioni perché ognuno personalizza il sistema un po’ come gli pare.
Pubblicare su googleplay è gratuito e immediato (zero controlli sulla qualità delle app pubblicate, tanto che a volte per allargare le possibilità di test pubblichiamo direttamente le beta anche se danno mille problemi). Per la privacy basta confezionare una dichiarazione conforme alle richieste, poi le app fanno quel che vogliono.
Pubblicare su appstore richiede un account da sviluppatore da 100€/anno e prima di essere pubblicata la app è scandagliata approfonditamente. Il controllo su raccolta dati, profilazione, visualizzazione annunci e sistemi di pagamento richiedono tutta una serie di requisiti.

Quindi, in sostanza , direi che è una questione di 💰💰 sia per clubalfa che per alfadpf.
Niente in contrario, gratis non lavora nessuno. Ma su un forum “tecnico” (anche se di altra natura) non venite a dirci che ci sono impedimenti tecnici.
La nostra è una APP PWA, sei cosi sicuro funzioni su dispositivi mela morsicata da 1000€ in su?
Se sei sicuro ti do carta bianca per renderla disponibile ai mela moriscata.
 
@J.Kay cerchiamo almeno di non spacciare una PWA per un APP...è come dire che qualsiasi macchina rossa è una Ferrari.
Ci sono tutta una serie di fondati motivi per cui apple ha fatto la scelta di non supportare le PWA
Io non spaccio nulla tu?
Io la chiamo App, il mondo la Chiama Apps o Web App. Quindi ?

Devo chiamarla PWA cosi nessuno capisce più nulla?
Devo dire che l'interà comunità di sviluppatori di PWA attende Apple e le sue mestruazioni ormai da anni per renderle disponibili sui proprio dispositivi da 1000€ e passa?
Oh che bello oggi ho comprato il mio nuovo ifon da 899€ in offertissima ah ma aspetta... non ci girano manco le pwa, ah no ma aspetta... non sono libero di fare ciò che voglio sul mio dispositivo sai ora è mio ... ho speso 1000€.... ah no ma aspetta forse meglio che lo porto indietro...

dai dai
non ho tempo da perdere.
 
Mah.. io veramente avevo offerto una risposta dignitosa, razionale e logica rispetto ad una palese falsità.
Se poi vogliamo star qui a discutere sulla scelleratezza di sviluppare in pwa, o sull’esistenza o meno di “un’intera comunità di sviluppatori pwa”… no grazie, vi lascio alla vostra solitudine
 
Ci sono molte diatribe tra Apple e Android ovviamente più un sistema e libero e più vulnerabile e poi dipende sempre da quello che uno vuole fare con telefono ecc.. comunque in linea di massima Apple avrà meno possibilità di personalizzare ecc. però almeno funziona bene e si impianta molto poco come Android auto da quello che ho capito Apple funziona molto meglio inoltre su Android ogni marca può personalizzare a piacere il telefono e non è sempre un bene.. comunque per Apple basta usare safari per il forum e dopo avere impostato 2 cose si e anche senza pubblicità!!
 
  • Like
Reactions: La Giulia Grigia
Mah.. io veramente avevo offerto una risposta dignitosa, razionale e logica rispetto ad una palese falsità.
Se poi vogliamo star qui a discutere sulla scelleratezza di sviluppare in pwa, o sull’esistenza o meno di “un’intera comunità di sviluppatori pwa”… no grazie, vi lascio alla vostra solitudine

La nostra App è una PWA, punto.
Se Apple non le fa girare non è problema nostro.
Mi pare dai commenti e dall'utilizzo "monitorato" stia funzionando egregiamente nonostante sia solo una povera "falsa" e misera App PWA...
Se poi vogliamo spendere 2000€ per sviluppare un App Nativa iOS/Android valuteremo, ma se leggi qui sotto il quote dell'ultimo genio che blocca le pubblicità e se ne vanta pure di questo passo dubito fortemente ci possano essere ulteriori sviluppi.
Contenti voi contenti tutti! Amen.

Ci sono molte diatribe tra Apple e Android ovviamente più un sistema e libero e più vulnerabile e poi dipende sempre da quello che uno vuole fare con telefono ecc.. comunque in linea di massima Apple avrà meno possibilità di personalizzare ecc. però almeno funziona bene e si impianta molto poco come Android auto da quello che ho capito Apple funziona molto meglio inoltre su Android ogni marca può personalizzare a piacere il telefono e non è sempre un bene.. comunque per Apple basta usare safari per il forum e dopo avere impostato 2 cose si e anche senza pubblicità!!

Bravo ! Ecco il nuovo genio del forum, tutto gratis tanto chissefrega no? blocca tutto poi bloccala pure su facebook se ci riesci.
 
ma quanto sono cordiali gli admin.. 👏 sanno proprio farci coi clienti.
Se non fosse che hanno registrato il dominio giusto non caverebbero un ragno da un buco.
 
ma quanto sono cordiali gli admin.. 👏 sanno proprio farci coi clienti.
Se non fosse che hanno registrato il dominio giusto non caverebbero un ragno da un buco.
Del resto nessuno ti obbliga a restare qui.
Se puoi sottolinearmi il testo in cui non sono "cordiale" te ne sarei grato. Del resto tu sei stato cordialissimo.
Ah sei un esperto SEO/SEM vedo quindi tutto si basa sul nome a dominio, capisco...
Per fortuna che ci sei tu esperto di App e di gestione di community.
 
Tranquillo, non sono qui per fare una seduta di terapia.
Sono qui per condividere esperienza e passione con chi vuole
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo, non sono qui per fare una seduta di terapia.
Sono qui per condividere esperienza e passione con chi vuole
chrome_Imhbg112E4.jpg


Ben venga condividere passione ed esperienza.
Signor Cortesia.