Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Re: Cosa sostituire degli interni senza spendere troppo

beh..se è complicata come dicono che problema c'è..parlando brutalmente, tiri tutto e via...se la tua intenzione è quella di cambiare completamente il cielo..

se no magari metti una foto del tuo cielo e vediamo che problema ha...se è qualke punto facilemtne riparabile o no..

per il resto concordo con gremlin per quanto riguarda ad esempio i pannelli porta...se vai nel garage di 145-146 vedi anche la mia auto..pensa, io è la prima modifica che feci alla mia 145, quella di fargli i pannelli porta e pezzi intorno al volante e airbag passeggero con la similpelle...devi solo avere pazienza e voglia di farlo...il lavoro non è complicato, però devi dedicarti un pò..di certo non è una cosa da una mezz'ora e via:D
 
Sostituzione totale tappezzeria

Qualcuno di voi si è mai avventurato in un cambio radicale degli interni?
Mi spiego meglio: avrei intenzione di sostituire la tappezzeria che ho sia sulle portiere che sotto i tappetini/sedili, dato che non sono in grandi condizioni.
Da quanto ho letto e visto dalle vostre foto ho visto solo un cambio effettuato sulle portiere e sul cruscotto.
Grazie
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

si, perché cambiare la tapezzeria della pavimentazione (sotto ai sedili in pratica) é un lavoro rognoso, e che non viene mai bene, come quella originale, che é termo formata su plastica, e ha la forma che deve avere per avere curve morbide e formose...
Se metti della normale moquette, avrai gli interni belli, ma grezzi, nel senso che si vedono i passaggi dei cavi, le curve strette e brutte...
A meno che la incolli sulla tapezzeria originale, stando attento a mantenere la forma originale, cosi potrebbe venire bene...
Il resto, portiere, e cruscotto, é molto semplice e intuitivo, il lavoro da fare...
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Qualcuno di voi si è mai avventurato in un cambio radicale degli interni?
Mi spiego meglio: avrei intenzione di sostituire la tappezzeria che ho sia sulle portiere che sotto i tappetini/sedili, dato che non sono in grandi condizioni.
Da quanto ho letto e visto dalle vostre foto ho visto solo un cambio effettuato sulle portiere e sul cruscotto.
Grazie

se la cambi perchè è rovinata con una originale non è difficile se vuoi cambiarla con una di qualità migliore lascia perdere come dice Gremlin è un lavoraccio che non viene bene, se invece ne vuoi una di altro colore potresti provare a prenderne una originale e tingerla.
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Quindi se ho capito bene ho due opzioni:
1) tolgo quella originale per sostituirla con un'altra originale;
2) ne incollo una migliore sul pezzo originale.
Giusto?
Grazie
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Si, anche se la 2. opzione é solo un´idea, che in teoria dovrebbe funzionare, se tagli la stoffa nuova nei punti giusti, per darle la forma esatta...

Ma scusa, la tuia che problema ha? Se é solo macchiata, spendi meno a smacchiarla, oppure a smontarla, e tingere la tua! ;) no?
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Quindi se ho capito bene ho due opzioni:
1) tolgo quella originale per sostituirla con un'altra originale;
2) ne incollo una migliore sul pezzo originale.
Giusto?
Grazie

Di sicuro cambiarla con una nuova originale è più facile ed il lavoro viene subito bene, penso anche in relativamente poco tempo.

:decoccio:
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

infatti quello che chiede gremlin è giusto....che "problema" hai con la tua? perchè comunque, pur diciamo il lavoro "togli l'originale e rimetti un altro originale" sembra il più facile, penso sia comunque un lavorolungo e non da 5 min....forse davvero fai prima a togliere tt i sedili e dare una bella lavata alla tua...anche se comunque premetto mai ho fatto un lavoro del genere, quindi non so poi quanto tempo ci vuole a togliere la pavimentazione originale...magari mi sbaglio e invece è rapido...boh
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Io l´ho dovuto fare quando mi si era allagato tutto col radiatore del riscaldamento bucato, ho dovuto togliere tutto per asciugare... cmqe finché non sappiamo qual´é il problema... inutile continuare a discuterne... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Il problema è che non è stata curata molto dal vecchio proprietario.
I tappettini hanno perso un po' di materiale giallognolo che ha un po' intaccato la tappezzeria... come qualità direi che è ancora buona, è che fa un po' schifo da vedere.
Dite che smontare i sedili e dare una bella pulita conviene?