Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Re: Cosa sostituire degli interni senza spendere troppo

mamma mia ragazzi.... lunedì mi sono messo a smontare il cielo, ho staccato tutti i pezzi di plastica, è stato faticoso ma non difficile, ma mi sono bloccato sul più bello: il cielo è incollato alla carrozzeria con una colla blu molto resistente, ho provato a staccarlo piano piano ma non veniva proprio via. ci ho rinunciato ed ho rimontato tutto, peggiorando ovviamente la situazione del tessuto che si è scollato un pò di più. Quanto mi può costare farlo sostituire da un tappezziere?
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Dite che smontare i sedili e dare una bella pulita conviene?

:D Certo, prima di indaffararti con un lavoraccio come la sostituzione, prova di pulirli con vari prodotti!!!
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

anche secondo me è meglio che fai come dice gremlin...magari se proprio vuoi far fare il lavoro da gente più esperta, anche come conoscenze dei prodotti, vai da gente che effettua il lavaggio tappezzeria e ti fai fare il tutto...magari vai li con i sedili tutti smontati (tranne il guida ovviamente:D) e poi vedi quello che esce fuori, o se no tanto olio di gomito e ti ci cimenti te...magari meglio prima tentare questa via, no? poi se non rende come vorresti, allora vabè..avrai "buttato" dei soldi e tempo per prodotti vari e fatica nel lavaggio...però meglio magari prima tentare, no?:D
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Si si, senza dubbio!
Beh adesso alla prima giornata in cui il tempo sarà stabile tenterò!
Come minimo vi aggiornerò con foto pre e dopo.
Grazie!
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

ok...attendiamo novità:D
 
re: Tappezzeria - Sostituzione Interni su 145 & 146

Oggi ho lavato la tappezzeria, i risultati però non sono quelli che mi aspettavo.
Credo che la porterò da chi di competenza.
Vi aggiornerò!
 
interni in pelle per alfa 146

buon giorno a tutti io sn un iscrito da poco possiedo da un anno yn alfa 146 1.9 jtd volevo sapere se sono reperibili gli interni in pelle per la mia alfa
 
Re: interni in pelle per alfa 146

Io sulla mia 155 li ho fatti fare completamente da un artigiano ,
con la stessa pelle ho fatto rivestire anche il volante e con la
sostituzione della stoffa del cielo e delle cadute dei piantoni
posteriori ho speso circa 1.600 euro ...
Per il lavoro dei soli sedili la cifra sarebbe stata intorno ai
1.100/1.200 euro ; Stesso lavoro in finta pella costava
intorno ai 4/500 euro ma non è la stessa cosa :)
 
Re: interni in pelle per alfa 146

buon giorno a tutti io sn un iscrito da poco possiedo da un anno yn alfa 146 1.9 jtd volevo sapere se sono reperibili gli interni in pelle per la mia alfa


Quest'accessorio è praticamente inesistente nelle 145-146 vendute in Italia, a meno di qualche esemplare, ma era presente in quelle Inglesi e tedesche...tempo fa navigando sull'e-bay inglese, vi erano 2 146 in vendita con questi interni in pelle, uno marroncino chiaro e una con interni neri, devo dire che sono molto belli, ma di difficile reperibilità....Dunque prova sull'e-bay tedesco o inglese, qualcosa si trova...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: interni in pelle per alfa 146

Anche io sarei alla ricerca di un interno in pelle per la mia 145 in quanto i miei sono in cattive condizioni.
Ho trovato un interno recaro di una delta hpe (si montano perfettamente) pelle nera/alcantara grigia che sarebbe perfetto, ma sinceramente mi sembrano vecchiotti come stile e vista l'età (anno 97) sono un pò consumati.. anche se si abbinerebbero perfettamente al mio interno (ho plastiche e pannelli neri, moquette grigia).

Ero più propenso a dei sedili provenienti da una 147, se ne trovano facilmente e in diversi colori (nero, rosso, begie, grigio e poi ci sono gli sportivi della 147 TI che sono uguali a quelli della gt) e in perfetto stato, i prezzi si aggirano dai 400€ in su.
Il problema dei sedili 147 è che hanno le guide anteriori + larghe delle nostre, e andrebbero adattate, mentre il posteriore si dovrebbe montare senza grossi problemi.

Navigando ho trovato gente che l'ha montati su delle fiat bravo prima serie(che ha il nostro stesso problema), e a quanto ho capito le opzioni sono 2: o si adattano le guide (es. sedili neri provenienza alfa gt, notate che il gt ha il divanetto post + stretto, a differenza dei sedili 147), oppure si sfodera il rivestimento e si rimonta sul telaio originale (come i sedili biscotto, notare che la leva ribaltamento è rimasta quella originale perchè il telaio è quello originale).
Secondo me è un lavoraccio che richiede abbastanza tempo, ma i risultati sono molto validi.
L'opzione da me considerata è la prima, ovvero adattare le guide, anche perchè se non ci si riesce si fa sempre in tempo a passare all'opzione 2.
Che ne pensate?
 

Allegati

  • anteriori2.jpg
    anteriori2.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 1,286
  • posteriori.jpg
    posteriori.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 559
  • 20122006947hl9.jpg
    20122006947hl9.jpg
    55.5 KB · Visualizzazioni: 1,934
  • 20122006953aj0.jpg
    20122006953aj0.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 508
  • 11102006841oy0.jpg
    11102006841oy0.jpg
    93 KB · Visualizzazioni: 360