Temo che la mia auto sia skilometrata! Aiuto!

scusate ma forse ho capito male io
sull'odometro ci sono 4000 km in meno, in più o 4000? perchè io ho capito che segni 4000 km e cioè una differenza di 32000 km rispetto al contakm
L’odometro si centralina ABS segna 4mila ma io ne ho percorso 36 mila.. quindi ne segna 32 mila in meno
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
La cosa buffa è che x u classico "skilometraggio" mi aspetterei di trovare delle centraline con più km... Tipo centralina ABS che ne segna 100000e tu ne hai fatti solo 36k.
Ma qua è come se fosse partita da -32k...
Proprio strano. Concordo con chi dice di fare un migliaio di km e poi verificare come cambia quella dell'abs...
Magari x qualche ragione sua nn registra km o quel valore si azzera i determinate circostanze... Boh...
 
La cosa buffa è che x u classico "skilometraggio" mi aspetterei di trovare delle centraline con più km... Tipo centralina ABS che ne segna 100000e tu ne hai fatti solo 36k.
Ma qua è come se fosse partita da -32k...
Proprio strano. Concordo con chi dice di fare un migliaio di km e poi verificare come cambia quella dell'abs...
Magari x qualche ragione sua nn registra km o quel valore si azzera i determinate circostanze... Boh...
possibile… o se proprio voglio pensare male è stata portato l’odometro a Km0 quando aveva 4mila km… e da lì si è bloccata così la centralina abs
 
Ciao @Kelkome ,
ho eseguito la lettura con MES come promesso.
ABS
msg5263098366-230854 (1).jpg

ECU Motore
msg5263098366-230853 (2).jpg

Cambio AT8
msg5263098366-230852 (2).jpg

A questo punto:
1) Bug di MES
2) Bug delle centraline ABS
3) Lo schilometratore che ha schilometrato la mia giulia è anche il tuo e questa è la sua firma
:Y0UJC:
 
  • Like
Reactions: kormrider e Kelkome
Ciao @Kelkome ,
ho eseguito la lettura con MES come promesso.
ABS
Visualizza allegato 243421
ECU Motore
Visualizza allegato 243422
Cambio AT8
Visualizza allegato 243423
A questo punto:
1) Bug di MES
2) Bug delle centraline ABS
3) Lo schilometratore che ha schilometrato la mia giulia è anche il tuo e questa è la sua firma
:Y0UJC:
Ahahahah.. Grazie mille per il tempo dedicato 😃 be a questo punto si può dire che in ABS c’è questo bug..riportano entrambi stesso km.. vedi mi manca verificare la centralina cambio come fatto tu.. grazie mille.. per centralina cambio e motore che adattatore serve?
 
Ahahahah.. Grazie mille per il tempo dedicato 😃 be a questo punto si può dire che in ABS c’è questo bug..riportano entrambi stesso km.. vedi mi manca verificare la centralina cambio come fatto tu.. grazie mille.. per centralina cambio e motore che adattatore serve?
Figurati!
Nessuno, penso basti collegare la elm 327 senza adattatori. Io segnalerei al supporto questa cosa magari è un problema di mes
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Riguardo questo, oggi ho scritto una mail a Yani.. spero mi risponda, così confermiamo il bug..
Ci ho messo anche un cuoricino per intenerirlo :D
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hi,



Sorry, unfortunately the bug is inside the ABS control unit firmware. We use the correct PID for reading odometer data in Multiecuscan, but the ABS unit returns incorrect value (most probably due to a bug).



Regards

In poche parole è la centralina ABS ad essere buggata
 
  • Like
Reactions: kormrider e Kelkome