Testi e Libri Alfa Romeo [postiamo tutto quì]

salve,
ho appena letto questa sezione del forum e ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate del mio nuovo ritrovamento nella libreria di mio nonno :
3 tomi rilegati "il quadrifoglio,trimestrale alfa romeo" contenenti ,appunto,un totale di 12 riviste il quadrifoglio a partire dal 1966 al 1969,perfettamente conservati.
Avreste idea del valore di tali riviste?
Grazie
Domenico
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche testo o manuale che esplichi le procedure d'officina e il funzionamento dei motori twin spark e V6 busso recenti :rolleyes: :D
 
Ciao ragazzi, approfitto di questa area dedicata al collezionismo, per ravvivarla ed inserire qualche numero della nostra rivista “Il Quadrifoglio”, di cui ho una discreta collezione, con annesso l’editoriale e qualche foto di auto, ovviamente Alfa Romeo, che sono state presentate o si trattava a suo tempo.-
Comincio con un’immagine (che vedete quì sotto) di uno Scudetto Fantastico di un’auto fantastica che, se fosse stata costruita, a parer mio, avrebbe fatto storia, ma purtroppo è rimasta solo un prototipo.- Nei prossimi giorni inseriro’ anche la sua foto.- Intanto provate a scoprire di quale prototipo si tratta.-
Più avanti seguiranno altri inserimenti di copertine del “Quadrifoglio”, spezzoni di articoli e foto di Alfa Romeo, non solo della rivista “Il Quadrifoglio”, ma anche di alcuni importanti giornali di motori che hanno pubblicato a caratteri cubitali, il lancio e il successo delle nostre Alfa Romeo.-

Quadrifoglio 8-5.jpg
 
Molto bene ... la rivista "Il Quadrifolgio" è un cult .. hai fatto molto bene V6 . Così puoi condividere anche con gli altri appassionati che non ricevono o non hanno la rivista in merito.

Lo scudetto mi sembra tanto quello della Meravigliosa "Nuvola" .. ci ho preso ? :D
 
Molto bene ... la rivista "Il Quadrifolgio" è un cult .. hai fatto molto bene V6 . Così puoi condividere anche con gli altri appassionati che non ricevono o non hanno la rivista in merito.

Lo scudetto mi sembra tanto quello della Meravigliosa "Nuvola" .. ci ho preso ? :D

In pieno.- Anche "CONDORALFA75" ci ha preso.- Hai detto bene "Meravigliosa Nuvola":D.-
 
Come non si può indovinare :D .. è stata una cosa automatica mentre vedevo la foto , nuvola , mi è saltata alla mente :D
 
Ciao gente, come ho già anticipato qualche giorno fà su un mio post precedente, inizio la mia carrelata di copertine e articoli interessanti del giornale "Il Quadrifoglio".- Ovviamente per la maggior parte parliamo di numeri d'uscita abastanza datati.- Comincio con il numero più vecchio in mio possesso, cioè il nr.30 di Ottobre-Dicembre 1990, in cui si parla dei modelli Alfa Romeo 33 e Sport Wagon.- In questo numero inoltre, sono inseriti alcuni cenni di storia, come ad esempio la morte di Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart, che nacque a Salisburgo il 27-01-1756 e morì a Vienna il 05-12-1791, a soli 35 anni.- Mozart è stato un compositore pianista, organista e violinista Austriaco, a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico. Mozart è annoverato tra i più grandi geni della storia della musica dotato di raro e precoce talento.-
Dopo questo breve ma importante cenno di storia, ecco sotto, la copertina e l'editoriale, nonchè alcune foto che nell'occasione riproducono in tre versioni, l'Alfa 164, del giornale "Il Quadrifoglio".- Ovviamente se qualcuno di voi ha bisogno di qualche articolo specifico di questo numero o altri in mio possesso che saranno inseriti nella discussione, puo' chiederlo tranquillamente e mi adoperero' di inviarlo in "MP", oppure via "mail", ciao:decoccio:.-

Quadrifoglio 17 Ottobre-Dicembre 1990 nr.30.jpgQuadrifoglio 17-1.jpgQuadrifoglio 17-2.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao amici, ecco a voi la mia seconda uscita nr.33 Luglio Settembre 1991 del nostro giornale “Il Quadrifoglio”, in questo numero si parla di un’autovettura che è stata una di quelle che ha fatto la storia del nostro amato marchio, parliamo della 75, che nelle foto che seguono la vedono ritratta in versione twin spark, con propulsore da 2.000 cc. e 148 cv. di potenza e in versione Turbo Q.V. (quella rossa) con motore 1.8 cc e 165 cv..- Come ben sapete il t.s.è stato l’inizio di una serie di successi di questo motore che con le dovute modifiche, è stato montato anche su altri successivi modelli dell’Alfa Romeo.-
In questo numero del “Il Quadrifoglio”, si parla anche delle tre versioni della 75 che nel 1991, venivano ancora prodotte, ed erano la versione t.s., la 1.8 Turbo America Q.V. e la versione Indy, con motore 1.8 ed allestimento di carrozzeria simile alla versione t.s. con la differenza dei cerchi (la Indy aveva i copri cerchi) e la mancanza dell’alettoncino posteriore e ovviamente le gomme che erano di misura inferiore.- Queste tre versioni vennero prodotte sino al 1992, anno in cui ci fù per così dire il passaggio delle consegne con l’erede 155.-

Quadrifoglio 15 Luglio-Settembre 1991 nr.33.jpgQuadrifoglio 15-1.jpgQuadrifoglio 152.jpgQuadrifoglio 15-3.jpg



 
Ultima modifica:
Ciao amici, vi comunico che l’inserimento di copertine, articoli e foto, relativi ai numeri del giornale “Il Quadrifoglio”, continua in questa discussione, http://www.google.com/url?q=https://forum.clubalfa.it/storia-del-mito-alfa-romeo/48112-rivista-il-quadrifoglio.html&sa=U&ei=MMIjT4-NHYPrOc_kjLsI&ved=0CAYQFjAB&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNHUKF1a0oX48Uv4I-JKyE1jvYGbvg inoltre i numeri che ho inserito in questa discussione, saranno comunque inseriti anche nella discussione del link che ho postato sopra, grazie.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto